CANCRO: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924808_s

CANCRO

Questa settimana inaugura una fase importante del tuo “Giro intorno all’anno”. Io la chiamo la tappa delle selezioni, perché in questi giorni le “novità” che sono entrate a far parte della tua vita dal tuo ultimo compleanno in poi, attraversano un momento di verifica. Le “cose” alle quali credi fino in fondo (che si tratti di progetti lavorativi, iniziative individuali o relazioni affettive) in questo periodo ti chiedono di “darci dentro” e coltivarle con più cura che mai, esprimendo un vero e proprio atto di “riconferma” nei loro confronti. “Ci credo davvero, ci tengo fino in fondo, e lo dimostro difendendo, coltivando le mie iniziative”. Chi a cavallo dell’estate ha intrapreso una nuova attività, iniziato una relazione o messo in discussione un amore, ora si trova a dover difendere e confermare una propria scelta di fronte agli altri, ma prima di tutti di fronte a se stesso. Oppure a doverla rivedere e riconsiderare.

Ottobre è un mese che ti gratifica con riconoscimenti e conferme del tuo valore, ma è anche un mese “rallentato”, nel corso del quale i nuovi progetti fanno un po’ di fatica a decollare, magari per un accordo economico che non si riesce a raggiungere, o per ritardi di altro genere. In realtà, è proprio in queste fasi “rallentate” che si vede la reale determinazione: chi non crede abbastanza nelle proprie iniziative, finisce per mollare. Chi invece chi crede fino in fondo, insiste e tiene fede ai propri propositi, già verso la fine del mese avrà la conferma di aver visto giusto.

Soprattutto nell’area delle relazioni affettive e nelle collaborazioni professionali, si avvicina un periodo che richiede di affrontare e sciogliere alcuni “nodi”: alcuni riguardano relazioni con incomprensioni e difficoltà che è ormai difficile ignorare. Altri nodi, invece, riguardano il possibile recupero di una relazione del passato che può oggi essere riletta con occhi diversi, e alcuni potrebbero decidere di dare una seconda chance a una relazione che sembrava giunta al capolinea. Ma i nodi più importanti riguardano forse alcuni tuoi atteggiamenti, alcuni lati del tuo carattere che al partner non sempre risultano comprensibili. Mi riferisco soprattutto alla tua difficoltà di esprimere alle volte perplessità o disagi. Il cielo di ottobre, in questo senso, ti sprona a tirar fuori la voce ed esprimere chiaramente ciò che senti dentro. Nella maggior parte dei casi, ti renderai conto che il dialogo ha un potere quasi magico di illuminare gli angoli bui.

Il dialogo resta l’arma migliore anche per chi sta affrontando un problema familiare. Oltre a qualche preoccupazione economica, ci sono anche molti giovani del segno che iniziano a manifestare un forte desiderio d’indipendenza fuori dalla casa dei genitori. Molte soluzioni possono arrivare entro la fine dell’anno, ma è importante esprimere dubbi e non tenere tutto dentro. I cuori solitari riaprono i casting intorno alla metà del mese, ma qualcosa non convince fino in fondo.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo