Capricorno 2 – 8 maggio

C’è un po’ di diffidenza verso le nuove proposte e i nuovi progetti. Non tanto perché siano poco allettanti, ma perché l’ultimo periodo ti ha lasciato un po’ dubbioso, forse a causa di un rapporto incrinato con un socio o con un collaboratore stretto. L’esperienza insegna, consente di aggiustare il tiro, ma non deve frenare le novità che questa settimana è in grado di regalare, inaugurando un cielo di maggio generoso e stimolante.

Giovedì 5 e venerdì 6 sono giornate memorabili da cerchiare in rosso sul calendario: possono sancire un buon accordo, o l’inizio di un nuovo progetto. Oppure portare finalmente una risposta a lungo attesa ad una richiesta di lavoro inoltrata dall’inizio di aprile, con nuovi incarichi, cambi di mansione o d’inquadramento o addirittura un trasferimento. In certi casi, chi svolge un’attività in società può mettere una “toppa” ai dissapori sorti ad aprile con un socio, o mettervi fine in maniera costruttiva con una cessione di attività raggiunta pacificamente.

Anche per il cuore, si apre a una nuova stagione più bella e serena. La morsa della diffidenza abbandona anche quelle coppie che ad aprile hanno discusso o vissuto un momento di confusione a causa della distanza causata dal lavoro di uno dei due. Non esistono bacchette magiche, ma con un po’ d’impegno si può ricostruire un terreno comune dal quale ripartire. Per i cuori solitari si apre una stagione straordinaria. La giornata migliore, anche per i nuovi incontri, è venerdì 6. Lasciati andare e apri il cuore alla primavera. Ne vale la pena.

comments

Oroscopo