Capricorno 25 aprile – 1 maggio

Il Capricorno torna a prendere quota alla grande! Il Sole e Mercurio sono già in posizione di grande supporto, e dal 30 arriva anche Venere. Il cielo torna a sorridere, dopo settimane costellate da nervosismo e preoccupazioni. Intorno al 28 una buona notizia potrebbe sancire un nuovo inizio, un buon accordo, una nuova preziosa collaborazione.

Soprattutto su quest’ultimo fronte, quello delle collaborazioni, le ultime settimane sono state critiche, con tensioni con soci e partner in affari che hanno spesso deluso le aspettative. In alcuni casi si è giunti a un punto critico, mettendo in discussione o addirittura rompendo una partnership. Il tuo orgoglio è ben noto agli “addetti ai lavori”, ma sotto questo cielo più “gentile”, se lo riterrai opportuno, potrai riconsiderare una tregua o un chiarimento. In ogni caso, è importante parlare, esprimere chiaramente dubbi o perplessità perché sotto questo cielo non esistono aspettative ma solo richieste chiare e dirette. E le risposte non tarderanno ad arrivare.

L’amore può ancora risentire degli ultimi giorni di quadratura di Venere, ma già da metà settimana il cielo si addolcisce, mettendo la parola “fine” ad alcune discussioni che hanno animato le ultime settimane, soprattutto quelle in famiglia, dove un parente indiscreto ha contestato una tua scelta o una tua decisione riguardante i soldi.

Le neo-coppie o le “frequentazioni” che hanno superato la prima parte di aprile tirano un sospiro di sollievo e si avviano verso una maggiore solidità. Il tuo è un segno che si apre poco per volta e che entra con i piedi di piombo in una nuova relazione, ma entro breve saprai che puoi fidarti e lasciarti un po’ andare. Questo buon cielo è risolutivo anche per mettere la parola fine alle relazioni che si trascinano da qualche tempo in una crisi senza sbocchi. Senza drammi, con comprensione e saggezza.

comments

Oroscopo