CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

CAPRICORNO
Non occorre la Luna Piena per stabilire che questo è un periodo intenso e faticoso per il tuo segno, pieno d’impegni e responsabilità, anche se probabilmente il plenilunio – diciamo così – ribadisce il concetto…! Però sono sicuro anche di un altro fatto: val bene la pena di tenere duro perché gli sforzi di questo periodo possono ripagarti con gli interessi nella medio-lunga distanza.

Sul lavoro, qualcosa inizia a sbloccarsi. Anche se il cielo non è ancora interamente a favore, Mercurio sta gradualmente rinvigorendo le finanze e portando nuove occasioni che – seppur non pienamente soddisfacenti – possono rimettere in moto la tua attività professionale. Entro gennaio, chi ha presentato una richiesta di lavoro può ottenere risposte positive, così come chi attende l’esito di un esame o di un colloquio. Ancora per questa settimana, cerca di tenere per te un po’ di irrequietezza, soprattutto intorno a giovedì 15, quando potresti sentirti messo alla prova, oppure essere contrastato da un referente di lavoro. Non è il momento di incrinare i rapporti con il tuo sarcasmo. Piuttosto esprimi le tue idee con un po’ più di diplomazia. Nella stessa giornata è possibile affrontare una fase più delicata nello sviluppo di un progetto, che può incontrare alcune un piccolo intoppo burocratico, oppure un problema nella definizione del team di lavoro. Per molti, si tratta di decidere se includere o meno un nuovo collaboratore.

In amore, il cielo migliore lo avrai nella seconda parte di dicembre. Intanto le coppie sono alle prese con una decisione importante a metà di questa settimana. Nella maggior parte dei casi, i confronti non nascono per motivi affettivi, quanto piuttosto per questioni più concrete che riguardano la casa, la convivenza oppure un possibile trasferimento. Tuttavia, chi affronta questioni più profonde che mettono in discussione la prosecuzione di una relazione (in alcuni casi extra-coniugale) avrà presto l’occasione di mettere sul piatto della bilancia cos’è che crea perplessità e decidere di conseguenza. Questo cielo comunque rema a favore dei single del segno, con bellissime occasioni d’incontro soprattutto domenica 18. Anche in questo caso, chi ha la testa troppo legata al passato, rischia di non vedere le belle opportunità che questo cielo può offrire.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo