CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

CAPRICORNO
E’ il momento di chiamare a raccolta tutte le tue risorse interiori, tutte le tue certezze e le tue convinzioni, perché questo è un periodo che può portare confusione e smarrimento sui prossimi passi da compiere. Chi ha letto le Previsioni 2017, sa benissimo che questo è un anno fondamentale per il Capricorno, che per molti arriva il momento di capitalizzare gli sforzi e l’impegno degli ultimi anni (in molti casi, dal 2008 ad oggi) e muovere un primo passo verso la realizzazione del Grande Progetto di vita. Non è tempo, quindi, di lasciarsi prendere da dubbi o ripensamenti ma, al contrario, di ancorarsi saldamente alle proprie convinzioni di sempre.

Il lavoro attraversa un periodo altalenante. Con il Sole nel segno ancora per qualche giorno, il campo resta favorevole per i dipendenti per mettersi in luce e per i liberi professionisti per avviare nuovi progetti, allargare la sfera della clientela o chiudere un buon accordo. Le giornate di lunedì 16 e venerdì 20 sono le migliori in questo senso, anche se occorre spingere e sostenere ogni attività e progetto perché porti frutto, e alla lunga può risultare faticoso. Bussare sempre alle stesse porte, insistere con chi si rivela lento e inconcludente è snervante. Ecco, se dovessi individuare un “umore” che colora il cielo di questo periodo, mi verrebbe in mente la stanchezza scoraggiata di chi si sente l’unico motore delle cose: hai la sensazione che se ti fermi tu, si ferma tutto. In parte è vero, ma dipende anche dal fatto che il tuo cielo, in questo periodo, ti fa apparire ogni passo più gravoso e pesante del solito, aggravato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso. La giornata di mercoledì 18, in questo senso, è forse la più nervosa, soprattutto perché potresti attirare le antipatie di un collega o referente di lavoro. Non ti chiedo di fare buon viso a cattivo gioco (non lo faresti comunque!), ma cerca di non polemizzare o di agire con sarcasmo. Nel weekend è in arrivo una comunicazione importante, che potrebbe sistemare una questione economica che nelle ultime settimane ha creato preoccupazioni.

Il cielo dell’amore è più sereno e stabile, ma in settimana potresti essere infastidito da un atteggiamento del partner. Soprattutto se la tua è una storia recente o c’è stato un ritorno dal passato, potresti notare un atteggiamento ambiguo e poco chiaro, che entro breve tempo andrà sciolto. Oppure potresti essere tu stesso a nutrire qualche dubbio. In generale, chi vive una crisi di coppia dovrebbe cercare di rompere l’incantesimo dell’incomprensione con l’arma del dialogo fino alla fine del mese, perché il cielo di febbraio (con Venere in quadratura dall’Ariete) rende più difficile capirsi. Chi si ama non teme questo cielo, ma occorre comunque un po’ di elasticità soprattutto se bisogna trovare un accordo sulle responsabilità del ménage familiare, su una questione legata alla casa o – in certi rari casi – al trasferimento di uno dei due per motivi di lavoro. Ai cuori solitari, venerdì 20 e sabato 21 possono regalare incontri interessanti anche se, per il momento, si parla solo di una affettuosa amicizia.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo