CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

CAPRICORNO
La settimana scorsa non è stata facile per il tuo segno: la Luna Piena in Ariete è stata una potente cartina di tornasole che ha mostrato contrasti e responsabilità. Alcuni hanno dovuto prendere atto che una certa situazione lavorativa o affettiva era ormai difficile da recuperare. Altri, senza arrivare a questi estremi, hanno avvertito una forte pesantezza, come se ogni loro passo, ogni azione fosse sotto il riflettore di una folla che stava lì a giudicare. Naturalmente, si tratta più che altro di sensazioni, ma è anche vero che il “super-io”, il giudice interiore che non ce ne fa passare una liscia, in questo periodo è più severo e agguerrito che mai.

Diciamo che a risentire particolarmente di questo periodo, professionalmente parlando, potrebbero essere i lavoratori autonomi, sia in termini di responsabilità (nella gestione di spese impreviste, per problemi con alcuni referenti/collaboratori) che di trattative per portarsi a casa nuovi incarichi o contratti. Da questa settimana, con l’entrata del Sole nel segno amico dello Scorpione – inizi a lasciarti alle spalle confusione, problemi e insicurezze per avviarti ad una fase di nuovo slancio.

E’ bene però che tu sappia che ci sono delle condizioni, o per meglio dire, dei compromessi da rispettare. Dire di “no”, non accontentarsi per un compenso, fare di testa tua, in questo momento potrebbe non pagare bene o comunque comportare maggiori rischi. Te lo anticipo sin da ora: una buona ripresa ci sarà a dicembre, per cui ogni tipo d’iniziativa (richieste in azienda, azioni legali, pressioni su una questione di lavoro) la rimanderei a quel periodo. Prima di allora, il consiglio è di portare avanti le proprie cose, consolidare posizioni e relazioni, evitando grandi azzardi.

L’amore ha qualcosa da dire soprattutto all’inizio della settimana, anche se tutto in questo periodo appare più complicato. Mi rivolgo a quei single che di recente hanno iniziato una frequentazione, o sono intrigati da una nuova conoscenza. Diciamo che non è tutto oro ciò che luccica, o comunque non sei ancora del tutto convinto che sia la persona giusta. Per capirlo, ci penserà il tempo e il tuo sentire, anche se deve metterti in guardia dagli amori “impegnati”.

Questo potrebbe riguardare anche chi è in crisi con la propria dolce/amara metà, e ha bisogno di “testare” la tenuta del rapporto. In generale, se c’è qualcosa che non convince, potrebbe emergere venerdì 21 e richiedere un confronto delicato. Sembra banale ripeterlo, ma chi si ama non teme queste stelle. Piuttosto ci sono nuove responsabilità, scelte, piccoli dissapori che ormai da qualche settimana devono essere affrontati quotidianamente. Dalla prossima settimana si recupera meglio anche in amore, porta pazienza.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni  CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo