CAPRICORNO: OROSCOPO DAL 9 AL 15 GENNAIO

capricorno

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Cancro
(dal 9 al 15 gennaio)

CAPRICORNO
Sia chiaro: non sono per un’astrologia “distruttiva”, piuttosto scriverei di altro. E’ vero, ci sono fasi più faticose come questa, che mettono a soqquadro alcuni progetti di lavoro o di coppia. Ma nella maggior parte dei casi hanno uno scopo: servono a spingerti a mettere a fuoco le tue nuove priorità. Che cosa conta realmente per te? Cosa può essere lasciato indietro perché rappresenta solo un guscio di abitudini? Su cosa vale la pena di puntare?

Nel lavoro, molti nati del segno attraversano una fase “sperimentale” o “provvisoria”, che a gennaio può essere rivitalizzata da piccole novità, occasioni per mettersi in luce e nuovi incarichi per i liberi professionisti. In questo periodo, è importante accettare qualche compromesso specialmente se si tratta di incarichi parzialmente diversi da quelli per i quali ti senti referenziato, o rinnovi contrattuali più brevi o meno solidi di quanto ti aspettassi. Questo può permetterti, da una parte, di guadagnare di più e raccogliere consensi, e dall’altra di capire bene quale sia la strada più adatta a te. Alcuni potrebbero recuperare un vecchio contatto, rilanciare un vecchio progetto, e contemporaneamente iniziare a costruire – mattone dopo mattone – le basi di un nuovo inizio. Anche per chi si trova in una situazione di precariato, è bene portare avanti da una parte le trattative con l’attuale azienda e dall’altra cercare nuovi sbocchi altrove. Non consiglio colpi di testa improvvisi, come potresti essere tentato di fare attorno a mercoledì 11 e giovedì 12, ma questo è il momento giusto per smuovere nuove occasioni.

In amore, non è tempo di lanciarsi in grandi progetti, soprattutto dal punto di vista economico. E’ un momento positivo per molte coppie, e questo spinge sicuramente a “pensare in grande” con un possibile matrimonio o convivenza. E’ importante, però, pianificare bene e tener d’occhio la realizzabilità concreta di ogni progetto. Cerca di non far entrare i problemi di lavoro nella coppia, soprattutto nelle giornate di metà settimana. Generalmente sei autonomo e orgoglioso, e non cerchi conforto nel partner. Anziché scaricargli addosso un certo inspiegabile nervosismo, cerca piuttosto di metterti a nudo ed esprimere ansie e paure. Per i single è un buon momento per conoscere, domenica 15 può regalare un incontro sorprendentemente interessante. Anche se non sarà buona la prima, o se ci sono degli ostacoli iniziali, in questo momento ciò che conta è rimettere in moto il circuito delle emozioni.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo