COME AMA IL SAGITTARIO?

LOVE BOOK Sagittario

COME AMA IL SAGITTARIO
Love-book @ Simon & The Stars

E’ uno spirito libero, curioso e animato da un potente forte senso dell’esplorazione. Più che un partner, il Sagittario cerca un/a compagno/ di viaggio in grado di stupirsi ed entusiasmarsi insieme a lui dinnanzi all’amore e alle cose belle della vita. Difatti per lui il viaggio è qualcosa che va ben oltre lo spostamento territoriale: è una vera filosofia di vita sempre protesa verso la scoperta del nuovo. Spesso cerca partner di altra nazionalità, originali, ama vivere un po’ qua e un po’ là, e non è un gran fan della convivenza. Questo non deve suonare “allarmante”, perché il Sagittario sa essere molto fedele. Piuttosto è un sostenitore convinto di un’indipendenza condita dal rispetto, e di una piccola distanza che spesso accresce il desiderio di stare insieme. Anche perché per il Sagittario, l’accento della relazione è sul “fare” esperienze insieme (viaggiare insieme, avere progetti comuni), piuttosto che su uno “stare” più fermo e sedentario. E’ passionale e capace di stupirvi con sorprese sbalorditive, ma se si annoia è finita. Se si sente incastrato in una routine si “spegne”. Per questo, una partner pantofolaia e abitudinaria non fa assolutamente al caso suo. Pronta a metterti in moto?

COME TENERSI STRETTO UN SAGITTARIO

1) UNO, NESSUNO E CENTOMILA
Segno di Fuoco “mobile”, Centauro dello Zodiaco, è un vero e proprio “Zelig” in balia delle sue mille affascinanti personalità. E’ in grado di reinventarsi e dedicarsi a nuovi interessi, sotto la spinta del più potente motore dell’intelligenza: la curiosità. Non tentate di imbrigliarlo e riportarlo con i piedi per terra.

2) NON TENERLO TROPPO SULLA CORDA
Pazienza e perseveranza non sono i suoi punti forti. Non sfiancatelo facendovi corteggiare per mesi e mesi!

3) CONCRETI SI, MATERIALISTI NO!
Ha una doppia anima, come il centauro che rappresenta il segno, per metà uomo e per metà cavallo. La metà umana è l’arciere con la freccia rivolta verso l’alto: ama la spiritualità, le discipline olistiche ed è perennemente alla ricerca di una “verità” di ordine superiore. La metà “cavallina” è più concreta ed ancorata al quotidiano, ma mai materialista. Con il Sagittario bisogna trovare la giusta via di mezzo, con un atteggiamento non troppo “svagato” (come quello dei Pesci), ma neanche troppo “quadrato” (come il Toro o il Capricorno)… Insomma, a metà strada tra cielo e terra!

4) OCCHIO ALLA ROUTINE
La ripetitività lo uccide! Il modo migliore per tenerlo accanto a voi tutta una vita è non soffocare la sua curiosità ed il suo spirito di esplorazione. E’ un compagno di viaggio eccezionale: curioso, adattabile e con uno sguardo sempre aperto al nuovo.

5) PRENDETELO PER LA GOLA
E’ un segno “gioviale”, epicureo, ama i piaceri della vita. Ama la buona cucina, soprattutto quando è “inventiva”. Sperimentate con spezie, accostamenti insoliti e sapori lontani. Apprezzerà moltissimo! E se un accostamento azzardato non dovesse rivelarsi una scelta vincente, ne apprezzerà comunque la creatività!

PER LEGGERE GLI ALTRI SEGNI CLICCA QUI!

comments

Manuale d'amore