IL TUO FILM PER IL 2018: LEONE (“LA LA LAND”) – Parte 2

Il messaggio importante di questo nuovo anno, però, è che i tempi sono maturi per concedere a se stessi un’occasione. Per chi negli scorsi anni ha messo a fuoco un desiderio di cambiamento, arriva il momento di agirlo attraverso scelte più decise e determinate, anche se questo comporta un piccolo margine di rischio. Le più grandi occasioni arrivano a cavallo della primavera, quando Urano cambia segno ed entra nella tua Decima casa della carriera aprendo una seria di nuove prospettive posizione, spesso in modo del tutto sospendente e inatteso. Quando c’è di messo Urano, infatti, molti treni passano senza essere annunciati sul tabellone, e se vanno nella direzione desiderata (o comunque avvicinano alla meta) è importante saperle cogliere al volo.

Alcune svolte lavorative possono influenzare naturalmente anche l’amore. Senza arrivare agli estremi di La La Land, dove la protagonista si trova a scegliere tra amore e carriera, anche il Leone potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di fare la spola tra la propria città (dove ci sono gli affetti) e una città dove può avere più occasioni lavorative, imparare a gestire un amore a distanza, da pendolare, o rinviare alcuni progetti di coppia per delle novità impreviste di lavoro. Sono tutte situazioni che hanno la prerogativa di creare i presupposto di un miglioramento nella carriera, ma potrebbero richiedere di “ricalcolare” la rotta o la tempistica di alcuni progetti del cuore. Per molte coppie arriva il momento di fare un passo in più che riguarda la casa: dalle coppie più giovani dove la questione può essere “andiamo a vivere insieme”, alla coppie più mature dove può essere il progetto di acquistare una casa insieme, o seguire un amore in un’altra città. La casa è un simbolo di solidità e di consolidamento, ed è normale che un tema così importante per certe coppie rappresenti un trampolino di lancio per crescere insieme, mentre per altre rappresenti un punto cruciale dove casca l’asino. Il 2018 è fatto così: rafforza le situazioni di vita che marciano nella direzione giusta, ma allo stesso tempo mette alla prova quelle che zoppicano.

Il cielo dei single è ricco di occasioni d’incontro, ma alcune nuove conoscenze potr ebbero avere un inizio un po’ difficoltoso a causa di possibili ostacoli “esterni” (differenze di età, distanze geografiche, precedenti impegni di uno dei due). E’ importante non mollare subito l’osso, perché per molti il 2018 è l’anno di un vero e proprio ritorno all’Amore (con la “A” maiuscola) dopo anni di “a” minuscole e un po’ appannate da abitudini e attaccamenti difficili da smontare. Le nuove storie, dopo un periodo di rodaggio iniziale, scaldano i motori in estate e possono giungere ad una definizione più solenne a fine anno, quando Giove entra in trigono dal Sagittario. Anche in questo campo (come un po’ in tutti gli ambiti di vita), il 2018 è l’anno del grande salto per chi ha la forza di cambiare strada, di porre in discussione le scelte di sempre e rimettersi in gioco. La giostra degli incontri parte a marzo, prende velocità a giugno e poi ancora a novembre, con l’arrivo di Giove in ottimo aspetto. I compagni di viaggio migliori per il nuovo anno sono Sagittario e Capricorno. 

Insomma, un anno importante, che parafrasando le parole della splendida “Audition“, il brano che ha ispirato questo omaggio al tuo segno, premia quei tanti Leoni forse un po’ folli ma che non hanno mai messo da parte il coraggio di sognare. Non l’hanno sbattuto in un cassetto in quegli anni con Saturno contro, e adesso Giove – “regista” attento e generoso – riconosce il loro talento e assegna loro il ruolo che meritano: protagonisti assoluti della propria vita.

Buon 2018!
Con amore,
xxx
S*


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close