GEMELLI: Giugno 2016

8924788_sOROSCOPO MENSILE
Giugno 2016 – Gemelli

Caro Gemelli, so perfettamente che questa prima parte dell’anno ti ha visto arrancare sotto un cielo davvero pesante, severo, in una trincea planetaria che non lasciava molto spazio al cambiamento. Giugno ti accoglie con una marcia trionfale! Il Sole, Venere e Mercurio nel segno regalano una preziosa iniezione di energie vitali come da tempo non accadeva.

Non solo: Marte lascia l’opposizione, un transito che gravare pesantemente sul cielo del segno. Questo significa che una parte cresce la temperatura del dinamismo e aumentano le occasioni e gli input creativi. Dall’altra si allenta un freno che bloccava le iniziative di cambiamento e di rilancio personale, per cui il cambiamento nel cielo è decisivo.

Va detto che ancora Saturno resterà in posizione faticosa ancora a lungo ma piano piano ci stiamo avvicinando ad un giro di boa che mette la parola fine a questa prima lunga fase di decostruzione servita ad eliminare scorie, e si passa ad una seconda fase che invece è di ricostruzione molto più brillante e piena di soddisfazioni.

I due giri di boa principali in questo percorso di “liberazione” sono adesso, quando i pianeti veloci visitano il segno, e a settembre, quando Giove allenterà il freno a meno della quadratura. Non è quindi ancora il tempo di irrompere al galoppo (cosa che sarà probabilmente possibile dopo l’estate) ma il cielo di giugno stimola diciamo così un bel trotto, stabile e deciso, verso un nuovo capitolo di vita più bello e appagante.

Quindi un movimento più controllato che vale sia nell’aspetto personale che in quello professionale con progetti che si sbloccano dopo mesi in cui sembravano impantanati, con nuove opportunità e occasioni soprattutto nei giorni centrali dal 12 al 15 del mese.

E questo vento di ripresa e di nuovo movimento vale naturalmente anche negli affetti. Per le coppie si aprono orizzonti più positivi che permettono di tornare a progettare. Saranno molti i nati del segno che daranno nuova linfa al rapporto con la solennità di un “si” pronunciato subito dopo l’estate. L’autunno sarà per i Gemelli una stagione di grandi eventi familiari, matrimoni e cambi di casa, pancioni. Sarà per tutti una rinascita. Ma soprattutto per le schiere dei single, perennemente in crescita perché il transito di opposizione di Saturno ha passato al setaccio molte relazioni mettendo in luce ciò che scricchiolava. Per questo, negli ultimi 9 mesi sono molti i nati del segno che hanno riacquistato (più o meno malvolentieri) lo status di “single”. Giugno consente loro di riaffacciarsi alla vita anche da questo punto di vista.

Non solo per le possibilità d’incontro, che comunque con Venere nel segno sono molte e molto interessanti, ma soprattutto per l’atteggiamento con il quale si va incontro alle nuove conoscenze, senza più quel fardello di disincanto e di sfiducia.

Una nuova partenza, quindi, lo Start di un nuovo giro intorno all’anno, caratterizzato da energia e maggiore freschezza, che consente di sganciare molte zavorre e volare più alti e leggeri, restituendo una prospettiva più larga sulle cose. Insomma, il voto più alto da molti mesi a questa parte! Ed è solo un (nuovo) inizio!

VOTO: 8


Guarda la VERSIONE VIDEO

comments

Oroscopo