GEMELLI: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

gemelli

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

GEMELLI

Prosegue un cielo che ti spinge a mostrare impegno e responsabilità, e che ti dà la sensazione di non poter mai abbassare del tutto la guardia. Un cielo strano, nel quale preoccupazioni e soddisfazioni, fatiche e riconoscimento si mescolano fino quasi a confondersi le une nelle altre. Questo cielo così “chiaroscurale” sta per lasciare il campo a un periodo migliore (più solido e favorevole) che inizierà con l’Equinozio di Primavera.

In campo lavorativo, alcuni nati del segno si stanno mettendo alla prova con nuove realtà. Penso ad esempio a chi ha recentemente ottenuto un nuovo incarico che prevede responsabilità più impegnative, o si trova a gestire un nuovo gruppo di lavoro: non è semplice mettere tutti d’accordo e trovare una “cornice” che possa contenere le esigenze di tutti. Alcuni in questo periodo si sentono bersaglio di critiche, o “cassonetto differenziato” delle tensioni di tutti, e avvertono il bisogno di riesaminare e cambiare il loro modo di interagire con gli altri: meno disponibile e più “schermato”. Come ho scritto più volte negli ultimi tempi, il “sottotitolo” di questo periodo è “sotto esame”. La realtà dei fatti è che in queste settimane così faticose di fine inverno, molti nati del segno si stanno profondamente rimettendo in gioco: stanno disputando una battaglia importante e spesso risolutiva con alcune vecchie paure o condizionamenti che in passato hanno rappresentato un freno. Per la stessa ragione, anche chi è stato fermo con il lavoro (anche per motivi familiari), ora trova la forza di scuotersi e di rimettersi in cerca. Insomma, il peggio è passato, bisogna soltanto tenere duro, credere nel proprio talento e tenersi in movimento e “fare”, perché per un segno come il tuo, la cosa peggiore è perdersi nelle nebbie dell’immobilismo. Intorno a giovedì 9 c’è una novità o una notizia importante, una scelta o una soluzione che ti fa guadagnare parecchi punti o che mette a tacere molte voci sul tuo conto.

Il cielo dell’amore si rimette lentamente in moto per i cuori solitari in cerca di nuove storie. Non siamo ancora, però, nel clima ideale di un nuovo “grande amore”. Venerdì 10 è una giornata che può offrire nuove conoscenze, con persone però che potrebbero rivelarsi impegnate o lontane, o mostrare qualche ritrosia a fare sul serio. L’importante, anche in questo campo, è stare in movimento, non chiudersi in se stessi ma godersi l’attimo con lucidità e senza troppe pretese. Certo, il cielo di medio termine gioca a tuo favore, e un’amicizia affettuosa che inizia adesso con sincerità e trasporto può diventare qualcosa di più serio a cavallo della primavera. Piccolo recupero per le coppie che di recente hanno affrontato un momento turbolento, in molti casi non legato alla qualità dei sentimenti ma a motivi esterni o familiari. Ora si può ritrovare un po’ di complicità, ma è importante tenere fuori dalla porta di casa tutto ciò che è esterno alla coppia e può creare disturbo. Attenzione al fine settimana (in particolare domenica 12), con un cielo che può riaccendere vecchi contrasti con il partner o innescare discussioni con familiari per questioni economiche o patrimoniali. Chi ha il cuore diviso tra due storie, sa che sta per arrivare il momento di fare una scelta.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo