GEMELLI: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

gemelli

GEMELLI: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

GEMELLI
Giove cambia segno! Da martedì 10, infatti, lascia la Bilancia per entrare nella tua Sesta casa in Scorpione. L’ordine e la (ri)organizzazione diventano temi centrali del tuo cielo. Per chi ha attuato un recente cambiamento, si tratta di prendere confidenza con una nuova realtà, tracciare i contorni di nuove abitudini e punti fermi. Ma anche per chi non è rivoluzionato la propria vita, d’ora in avanti diventa importante organizzare meglio le cose senza lasciare nulla al caso.

A partire dal lavoro, che ora più che mai ha bisogno di essere riorganizzato e impostato su basi più solide. Mi torna in mente uno slogan della mia adolescenza che diceva qualcosa tipo: “Per dipingere una parete più grande, ci vuole un grande pennello”. Questo bisogno di un nuovo ordine, infatti, nasce perché nei prossimi mesi hai la possibilità di realizzare imprese lavorative più audaci, o riuscirai finalmente a rimetterti in carreggiata, e questo richiede un’impianto strutturale e organizzativo più solido. Per non trovarsi sempre in stato di affanno, a rincorrere gli impegni o i pagamenti in scadenza, per essere più forti nelle trattative, più pronti a cogliere al volo le occasioni nel momento in cui si presentano. Per questo, bisogna anche essere “ambiziosi con realismo”, e rimuovere tutti gli ostacoli (sostanziali o burocratici che siano) che sono d’intralcio alle attività cui vuoi dedicarti. Questa settimana puoi sfruttare le giornate tra lunedì 9 e mercoledì 11 per trovare una soluzione ad un problema di lavoro, ma anche per inoltrare alcune richieste in azienda o in una trattativa che consentano di rafforzare la tua posizione. Le stesse giornate sono da prendere in considerazione se stai cercando un nuovo lavoro o se vuoi proporti in una nuova realtà professionale.

Da sabato 14 Venere forma un bellissimo trigono dalla Bilancia e allenta alcune tensioni che si possono esser create nelle ultime settimane con il partner. Come dicevo la scorsa settimana, ci sono alcune questioni pratico-economiche che riguardano la casa, la famiglia o la riorganizzazione del ménage (spesso dopo un cambiamento) che hanno creato qualche tensione e che adesso finalmente giungono ad una soluzione. E’ possibile anche che ci sia un “grande progetto” da realizzare (un matrimonio, l’acquisto di una casa) che potrebbe creare qualche piccola ansia per i cambiamenti e gli investimenti che comporta. Se da poco hai conosciuto una nuova persona, fai attenzione a non tenerla troppo sulle spine, perché la tua indecisione o poca chiarezza potrebbero portare anche ad un allontanamento. E’ arrivato il momento di chiarirsi le idee e scoprire, anche nel rispetto dell’altro, cosa intendi fare. Pausa di riflessione per chi ha il cuore diviso a metà: il nuovo aspetto di Giove responsabilizza e, per questo, è importante prendere una posizione più definita. Per i single ci sono nuove conoscenze che spiazzano ma che hanno il potere di rimettere in moto il cuore, per cui se intorno a sabato 14 dovesse arrivare un invito, non rifiutarlo! Interessante la sinergia che si può creare con un Leone o una Bilancia.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo