GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924788_s

GEMELLI: SETTEMBRE 2016

Finalmente il cielo cambia geografia. Si diradano le nebbie e gli orizzonti si definiscono. Dal 9 Giove lascia la quadratura: si allenta la morsa di fatica, sfiducia e preoccupazione che, mese più mese meno, ti ha attanagliato nell’ultimo anno. Non solo: lasciando la Vergine per entrare in Bilancia, Giove va a formare un bellissimo trigono che resterà attivo nel tuo cielo per un anno intero, un prezioso vento in poppa per la rivincita e la riconquista dei tesori perduti e per cogliere i frutti delle tue ultime fatiche.

Non esistono miracoli, solo meriti. Chi è stato lungimirante e ha perseverato, ora ha la possibilità di trasformare le speranze in bellissime realtà. A rafforzare questa visione ottimistica ci pensa anche Venere in armonico aspetto, che supporta le nuove idee e i nuovi progetti. È un periodo di rinascita per chi fa un lavoro creativo; molti hanno subito una battuta d’arresto nell’ultimo anno, ma adesso una chiamata, una buona notizia ha il potere di rimettere tutto in ballo.

Le promesse di lavoro formulate in maniera vaga prima dell’estate iniziano ora a trasformarsi in trattative concrete. Solo per questo mese, il nuovo Giove deve far i conti con la posizione storta di Marte e Mercurio: negli accordi e nelle trattative meglio cercare il goal con un’azione prudente e studiata piuttosto che con un tiro alla cieca da fondo campo. Ora puoi chiedere di più e pretendere i giusti riconoscimenti, ma usa la tua tipica intelligenza strategica per ottenere ciò che vuoi. In certi casi un po’ di «buon viso a cattivo gioco» non guasta.

Se agosto ha fatto volare qualche piatto o vacillare le fondamenta delle relazioni più fragili, settembre regala un nuovo senso di pace. Certo, i problemi non si risolvono dall’oggi al domani, ma Giove e Venere in magnifico aspetto riportano armonia, coraggio e ottimismo. Per le coppie stabili invece inizia un periodo di grande forza: impostate le coordinate dei progetti, si parte in quarta. Anche in quinta, per chi cerca un figlio da qualche tempo. Con un cielo così fertile non serviranno molti tiri in porta per mettere a segno il goal!

I cuori solitari che ad agosto sono rimasti a bocca asciutta ora sono in assoluta sintonia con il cosmo. Basterà farsi vedere in giro e prendere bene la mira. Fa bene chi decide di prendere le ferie a settembre, i viaggi possono regalare momenti indimenticabili. Le giornate più calde sono quelle attorno al 13 e 22. Spariscono le timidezze, gli incontri sono passionali, anche se già dall’inizio mescolata ai baci può esserci qualche divertita frecciatina di gelosia, magari per un ex ancora troppo recente. È bello lasciarsi trasportare da quest’onda nuova e rigenerante! Era ora!

comments

Oroscopo