LEONE: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

LEONE

Postura fiera, criniera gonfia, e tutti pronti a ruggire se qualcosa non va secondo i piani. Ma qui c’è poco da arrabbiarsi se poi, come si suol dire, comporta una doppia fatica. E’ invece costruttivo andare al cuore dei propri obiettivi senza perdersi in pessimismi o irritazione. In questo periodo soffri le “dipendenze”, dare conto a qualcun altro delle tue scelte proprio non ti va a genio, lo capisco. Ma in questo periodo il modo migliore per svincolarsi da condizionamenti lavorativi, familiari o affettivi è dialogare, venirsi incontro e trovare un accordo.

Nel complesso, hai un bellissimo cielo lavorativo. Se ancora non sei a cavalcare quest’onda favorevole delle stelle, la seconda parte di aprile sarà più propizia per ottenere ciò che vuoi. Nel frattempo tuttavia puoi sfruttare questo periodo per organizzare strategicamente un cambiamento, per portare avanti una trattativa con i tuoi referenti nel lavoro. Questo è un cielo che entro maggio (o, al più, tardi, entro l’estate) può regalarti un’importante occasione di ascesa in campo lavorativo, che può spaziare da una promozione o un riconoscimento economico fino a un cambio di sede o di società. Al momento, la quadratura di Mercurio può far slittare di qualche settimana alcuni accordi, per cui se sei in attesa di una risposta – anche legata ad un nuovo lavoro o all’invio di un curriculum – ti consiglio di pazientare o di avanzare le tue iniziative e richieste senza inasprire gli umori. L’inizio della settimana (occhio a lunedì 3) può portare un clima di confusione, in certi casi anche d’irritazione, che tuttavia può essere sciolto già nella seconda parte. Infatti, le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 con la Luna nel segno sono utili per segnare un punto a tuo favore in un confronto con il capo o la controparte in una trattativa, ma anche per ricevere una buona notizia.

Non sempre certi “condizionamenti” o certe fasi più irritanti riguardano esclusivamente il fronte del lavoro. In questo periodo, infatti, emergono alcune piccole problematiche in famiglia, legate ad un genitore o a un figlio, oppure ad alcune questioni immobiliari-patrimoniali. In generale è bene tenere sotto controllo il libro delle spese, perché nelle prossime tre settimane potrebbe esserci un’uscita extra per ragioni legate alla casa (bollette, condominio, conguagli) o a vecchie tasse. Buon momento per i sentimenti, soprattutto per quelle coppie che stanno tentando di recuperare terreno dopo un momento di crisi dei mesi scorsi. Solo chi non è pienamente sicuro potrebbe ricadere nella tentazione di una storia clandestina, anche ripescando una vecchia “gloria”: potrebbe trattarsi di una nuova breve parentesi, ma attenzione a non giocare troppo con il fuoco. E quando parlo di gioco, mi rivolgo anche ad alcuni cuori solitari che, dopo l’ondata positiva delle ultime settimane, ora possono mettere in scena la dinamica de “il gatto e il topo”: chi scappa e chi insegue? Fai attenzione perché certe prede possono sfuggirti di mano, e certi predatori possono a loro volta ritrovarsi a essere inseguiti. Cerca di chiarirti le idee: cosa stai cercando realmente? Gli innamorati proseguono comunque sotto la buona spinta delle stelle: emozioni e nuovi progetti in vista dell’estate per le coppie; appassionati incontri per i single attorno a giovedì 6.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo