LEONE: OROSCOPO DALL’11 AL 17 LUGLIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dall’11 al 17 luglio 2016) 

LEONE

Questa settimana segna l’inizio di una ripresa. La scorsa settimana parlavo di un periodo che sembra una bolla di sospensione, di una vita a velocità rallentata, nella quale le cose sembrano non accadere, o richiedere attese snervanti. La “bolla” non è del tutto schiusa, ma da questa settimana arrivano i rinforzi. La prima è Venere, che raggiunge il segno dal 13, seguita da Mercurio che la raggiunge dal 15. Le cose tornano a scorrere meglio, si leva quel velo di apnea che ha rallentato le ultime settimane, si sciolgono le foschie del dubbio e dell’incertezza. Le risposte tornano a scorrere più veloci e arrivano conferme.

Ti avvicini al ritorno solare: dal 23 il Sole torna nel segno e attiva un nuovo giro intorno all’anno, un nuovo capitolo di crescita personale e professionale. Marte è sempre in quadratura e resterà lì fino alla fine del mese, con qualche nervosismo e preoccupazione legati alla casa, alla famiglia o al senso di sicurezza personale. E’ un banco di prova, quest’anno particolarmente “insistente”, che ti sfida a trovare il giusto equilibrio tra affermazione delle tue “cose” (idee, progetti, iniziative) e la tentazione di mandare tutti al diavolo e andartene sbattendo la porta. “Affermazione” significa tenere il punto mostrando idee chiare e volontà ben direzionata. Il suo “lato-ombra”, quando l’energia di Marte contromano, può essere la rabbia. E’ tra questi due “poli” che devi cercare il tuo equilibrio.

L’amore nelle ultime settimane si è un po’ trascinato per inerzia. Un po’ perché il tempo era poco in mezzo ad impegni di lavoro concitati e disordinati, ma un po’ per un senso di scoraggiamento generale che portava a chiudersi nel proprio guscio. Tutto questo era un “effetto speciale” particolarmente realistico, frutto del transito del Sole, Venere e Mercurio nella “nebbiosa” Dodicesima casa in Cancro. L’ingresso di Venere nel segno dal 13 inaugura la stagione del cuore. Le dà manforte anche Mercurio, nel segno dal 15, che favorisce incontri, contatti e socialità. Questo significa che per i cuori solitari arriva il momento di darsi una scossa, di scrollarsi di dosso un senso di torpore, stanchezza e rinuncia e andare incontro alla vita.


Per l’Oroscopo mensile di Luglio CLICCA QUI!

comments

Oroscopo