LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: BELLE (ARIETE)

belle___zodiac_by_grodansnagel-d3aw8i0Ciao a tutti! Come state? E’ iniziato il tempo dell’avvento, il conto alla rovescia verso la magia del Natale, uno dei periodi che amo di più in tutto l’anno!

Inauguriamo la “programmazione natalizia” con le nostre Principesse, partendo naturalmente da BELLE, una delle più intrepide eroine delle favole Disney. Belle che non ha paura di andare là dove le altre non andrebbero, che non ha paura di affrontare la Bestia pur di salvare il padre Maurice, imprigionato nel castello.

Una volta divenuta prigioniera, Belle è l’unica ad avere il coraggio di guardare negli occhi la Bestia. E’ l’unica in grado di intravedere il dolore dietro le maglie della brutalità del proprio carceriere. E’ l’unica ad avere l’incoscienza e la spavalderia per avvicinarsi al suo cuore, vederne la reale natura (dolce e sofferente) e ad amarlo oltre le apparenze. E così facendo, spezza l’incantesimo che ne rendeva mostruosa l’apparenza.

E’ lo stesso coraggio dell’Ariete. Quel misto d’intraprendenza ed incoscienza, spavalderia e determinazione che consente alla Primavera di rompere i ghiacci dell’inverno e di rilanciare un nuovo ciclo di vita. Pensate se quel primo “germoglio” dovesse preoccuparsi delle conseguenze della sua rinascita… il ciclo non ricomincerebbe mai! Arriveremmo alle porte dell’estate con i campi ancora coperti di neve e gli alberi ancora spogli.

E’ ovviamente un paradosso, ma qualunque (ri)nascita richiede un’esplosione di energia coraggiosa e positivamente “incurante” delle proprie conseguenze. Come il primo vagito di un neonato, così vitale e potente. Se il neonato fosse condizionato dalla pre-cognizione di tutte le difficoltà che fanno parte della vita, forse non ci penserebbe proprio a lasciare il grembo materno, così caldo e accogliente. Invece no! Per nascere, rinascere e cambiare occorre quella scintilla di fuoco che riaccende il motore e rilancia le cose! L’inizio della primavera, l’inizio della vita così come qualsiasi importante inizio sono associati al Fuoco dell’Ariete (“il Fuoco che accende“).

Quest’anno l’Ariete sarà più Belle che mai: più coraggioso, più pronto a guardare in faccia ogni situazioni e a prendere di petto “ciò che non va” (che si tratti di lavoro o di affetti) per raddrizzarlo e aggiustare la rotta. Un Ariete che dice “voglio di più”.

In amore, voglio la favola, o tutto o niente, e sono pronto a mettere al bando partner immaturi, indecisi, che di fare sul serio non ne vogliono sapere! Nel lavoro, perché io valgo, e non ci penso due volte a chiudere le collaborazioni che ormai sono diventate infruttuose. Se qualcuno o qualcosa non mi rappresenta più, se non è cresciuto di pari passo con me, non ci penso due volte a cambiare strada e guardare altrove, perché quello che si “gioca” nel nuovo anno è un “match” importante: in ballo c’è un nuovo cielo di crescita, soddisfazione e grande realizzazione. E’ un Ariete che si libera da paure o forme di soggezione che hanno rallentato molto il cammino negli ultimi anni, e si riappropria del timone delle proprie scelte.

Spero che questo Zodiaco delle Principesse vi piaccia. Giorno dopo giorno, scopriremo anche tutte le altre Principesse! E “giocheremo” anche con i Supereroi della Marvel, raccontando anche gli aspetti più “maschili” di ciascun segno! Sarà un modo per entrare insieme, giorno dopo giorno, nella magica atmosfera del Natale!

Un abbraccio a tutti!
A dopo! 🙂
xxx
S*


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo