LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – MEGARA (LEONE)

megara___zodiac_by_grodansnagel-d39vou7LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – MEGARA (LEONE)

Ciao a tutti! Siamo giunti alla Principessa che rappresenta il segno del Leone. Qui ci vuole una Principessa valorosa, che mena le mani in battaglia senza macchia e senza paura. E’ la donna che non deve chiedere mai. Ercole la incontra sul suo cammino e cade immediatamente ai suoi piedi!

Stiamo parlando ovviamente di Megara (Meg) eroina del cartone animato “HERCULES” (1997). E’ una delle principesse più “maschili” dei classici Disney: è una vera combattente, dura e orgogliosa. In modo abbastanza insolito per il mondo Disney, non è lei ad innamorarsi di Hercules, ma lui a cadere immediatamente ai suoi piedi!

Generosa, coraggiosa fino ai limiti dell’eroismo, Meg arriva a sacrificare la propria vita per salvare quella di Hercules. Apprezzando il suo sacrificio ma non potendo fare nulla per evitarlo, le Parche tagliano il filo della vita di Meg che – seppur per pochi minuti (siamo sempre nel Regno Disney) – muore! Hercules però riesce a sconfiggere il perfido Ade (che poi sarebbe Plutone) e in cambio ottiene da Zeus di riportare Megara in vita, con un bellissimo e commovente lieto fine. 

Che dire del Leone? Il Re della Foresta e dello Zodiaco, il segno governato dal Sole, centro radiante del Sistema Solare, dispensatore di luce e di calore per l’intero sistema solare. E del Sole il Leone prende la stessa luminosa generosità. Il Sole splende per tutti, in modo indifferenziato. Ma non tollera che il proprio ruolo di assoluta centralità possa essere messo in discussione. Non tollera di essere secondo a nessuno. Il “suo” mese (Agosto) è il tempo delle messi e dello splendore del raccolto. E’ tempo di abbondanza e di opulenza. Alla stessa maniera, il Leone è capace di atti di grande generosità ma guai a non riconoscere i suoi meriti! Rischia di ad-ombrarsi e di offendersi. A volte si sente incompreso, non del tutto valorizzato, e questa è la peggiore offesa che possa ricevere. 

E’ il più estroverso degli estroversi e il più grintoso dei grintosi, a meno che l’ascendente e la posizione di Marte non stemperino questa esuberanza. E’ naturalmente incline all’ottimismo, anche se al momento dopo quasi tre anni di quadratura di Saturno è comprensibilmente un po’ scoraggiato. Specialmente l’ultimo anno, con Giove nel segno e Saturno in quadratura, è stato come mandare il motore sù di giri marciando però con il freno a mano tirato.

Da metà settembre Saturno ha lasciato la quadratura ed è andato a formare un bellissimo Trigono. Finalmente un SATURNO A FAVORE, dopo anni di SATURNO CONTRO, con effetti stabilizzanti. Insomma, un Leone 2.0 nuovo di zecca, più equilibrato e dotato di maggiore realismo, con nuove priorità e obiettivi più a fuoco, che si avvia verso un anno di ricostruzione ordinata e stabile. Entra nel nuovo anno scoraggiato, ma prestissimo si renderà conto della potente dose di fascino, fortuna e carisma magnetico che il “nuovo” cielo gli donerà e torneranno l’eroismo e la voglia di splendere tipiche del segno.

Dedicato con il cuore a tutti i Leoncini della Pagina, con la speranza di tornare presto a sentirli ruggire di gioia e di soddisfazioni, dopo anni di ruggiti nervosi, per non dire di peggio 🙂
A dopo! 🙂
xxx
S*

comments

Astro-Curiosità