OROSCOPO MAGGIO 2016: SCORPIONE

8924801_sMese di confronti, incontri e – in alcuni casi – anche di scontri! Maggio, infatti, è un mese cruciale per lo Scorpione. Il Sole transita, infatti, in opposizione dal Toro, segnando il punto centrale del viaggio intorno all’anno che hai intrapreso circa sei mesi fa, al momento del tuo ultimo compleanno.

E’ a fase che chiamo di “anti-compleanno”, il momento di massima manifestazione delle tendenze che si muovono nel tuo cielo. Ti pone di fronte ad un formidabile specchio, che ti mostrerà senza mezze misure quanto la tua vita attuale sia allineata o dis-allineata rispetto tua immagine interiore. Come? Con il linguaggio potente e immediato delle emozioni. Ciò che fa parte della tua vita ed è ben allineato con questa immagine ti riempirà d’amore e ti commuoverà fino alle lacrime. Ciò che invece riempie le tue giornate pur essendo dis-allineato dalla tua immagine ti farà incazzare più che mai e ti riuscirà più difficile da digerire. Presta attenzione a questi suggerimenti che provengono dal mondo delle emozioni, perché dicono il vero. E cerca di fare il punto della situazione, e di capire come puoi correggere la rotta avvicinando la tua vita personale e professionale all’immagine che ricevi dal potente “specchio mannaro” delle emozioni.

Nel corso del mese, la tua attenzione sarà concentrata sull’altro e sui rapporti interpersonali più importanti in tutti gli ambiti della vita. Nel lavoro, mi riferisco alle collaborazioni, ai soci in affari, ai contratti che regolano la tua vita professionale. Nella vita affettiva, il riflettore dell’anti-compleanno va sulla relazione di coppia, o più in generale sui “lavori in corso”, dalle nuove conoscenze alle frequentazioni ancora agli inizi. In questa fase dell’anno, sei più severo e vigile che mai su tutti gli aspetti interpersonali della vita, e se un rapporto non funziona, il tuo pungiglione si attiverà implacabile per recidere rami ormai secchi che ormai non ti rappresentano più e fare spazio a nuovi sodalizi.

Oltre al Sole, anche Venere e Mercurio (questo, per giunta, retrogrado) transitano in opposizione dal Toro. Con Mercurio retrogrado in opposizione c’è il forte rischio di non farsi capire e di compromettere un rapporto interpersonale perché ci si fraintende. Assicurati di comprendere esattamente ciò che l’altro dice, e di essere compreso a tua volta, prima di giungere a conclusioni drastiche e tranchant.

Marte transita retrogrado in Sagittario fino al 28 maggio, dopodiché tornerà nel tuo segno. Facciamo un riassunto delle puntate precedenti perché Marte è molto importante nel tuo oroscopo di questa prima parte del 2016. Nei primi mesi dell’anno (da gennaio a marzo) il pianeta rosso ha percorso i gradi del tuo segno; poi è entrato nella tua seconda casa in Sagittario, ha ingranato la retromarcia e tornerà nel tuo segno il 28 maggio, per rimanerti accanto fino alla fine di luglio. Il senso di questo anello di sosta è molto chiaro: questa prima parte dell’anno ti chiama a disputare le tue battaglie più importanti. La prima, e più importante di tutte, è la battaglia per il riconoscimento del tuo valore e di ciò che ti spetta di diritto. Questa è una battaglia che non riguarda solamente il lavoro, anche se per molti nati del segno questo è un cielo di legittime rivendicazioni, di braccio di ferro sugli aspetti economici del lavoro, di richieste che mirano ad ottenere mansioni e inquadramenti più equi e soprattutto più consoni alle reali inclinazioni del tuo talento. Non riguarda solamente il lavoro, ma ogni “scambio” interpersonale dove senti che ci sia una disparità tra ciò che dai e ciò ricevi dall’altro. Non è più tempo di rapporti a senso unico, dove sei tu l’unico a dare.

Sul piano affettivo, a risentire maggiormente delle opposizioni di Maggio sono senz’altro i nuovi amori. Quelle distanze geografiche o caratteriali cui all’inizio della conoscenza non avevi dato troppo peso iniziano a farsi sentire. Prima di puntare il dito sull’altro, verifica le tue intenzioni. Prima di accusare l’altro di essere stato poco chiaro, accertati di non aver voluto fare orecchie da mercante. Attenzione ad un possibile picco di nervosismo intorno al 12 maggio. Le coppie più solide non temono nulla, ma c’è qualche tensioni in più legata al lavoro, alla famiglia o a progetti di casa. Non tutti i bisticci vengono per nuocere: i confronti servono anche per ufficializzare un’unione e consolidare il rapporto. Single in sciopero.

VOTO: 6,5
PASSWORD: confronti sinceri

comments

Oroscopo