OROSCOPO MAGGIO 2016: VERGINE

8924803_sPiù che un mese, un respiro di vita a pieni polmoni. Dopo un marzo che molti nati del segno avrebbero preferito depennare dal calendario zodiacale e un aprile irritato e irritante, finalmente si vede l’uscita del tunnel. Un’uscita luminosa, stimolante e ricca di novità. Il Sole transita infatti nella Nona casa formando dal Toro un bellissimo trigono con il tuo segno. Tempo di viaggiare e di espandere i tuoi orizzonti con nuove idee, esperienze e incontri che portano nuova linfa e nuove occasioni. E’ ora di accogliere nuove ispirazioni e rimettere in gioco le carte di una partita che da qualche tempo appare un po’ stantia. Cerca di approfittare di ogni occasione di viaggio, che si tratti di svago o di lavoro, perché possono darti moltissimo sia in termini di input creativi sia in termini di occasioni e proposte.

La sfida più importante del tuo cielo, che a maggio entra nel vivo, è di riportare ordine, sicurezza e armonia tra le mura domestiche. Non significa che tutti i nati del segno abbiano a che fare con la casa, anche se per molti è così, impegnati in traslochi, ristrutturazioni o altri movimenti che riguardano proprio la casa di abitazione.

L’astrologia va letta attraverso il linguaggio dei simboli, e in questa ottica la quadratura di Marte e Saturno dalla Quarta casa (la casa che rappresenta proprio la casa) va letta in questo modo: occorre costruire pareti più solide e sicure, in grado di ospitare e proteggere le tue iniziative. Per alcuni significa assicurare una sede nuova o delle fondamenta più stabili al proprio lavoro. Penso ad esempio ai molti nati del segno che nel corso di quest’anno si metteranno in proprio, formeranno nuove partnership o associazioni, che otterranno un contratto più stabile che possa assicurare loro la continuità di un ufficio. Insomma, è un anno di grandi occasioni di crescita che richiedono però un particolare tipo d’impegno: occorre costruire su fondamenta solide. Questo tema a maggio sarà molto forte in entrambi i sensi, con nuove occasioni di crescita e di espansione nel lavoro e nella vita personale, che richiedono però di irrobustire le pareti o di creare un nuovo ordine che riguarda la casa. Questa cosa non deve intimorire: immagina una giovane coppia che si affaccia all’emozione di un primo figlio ma che prima deve riorganizzare la casa per creargli una cameretta. E’ l’esempio simbolico più bello e giusto per raccontare un’onda di novità che sta per arrivare e che ha bisogno di essere ben “alloggiata” nella tua vita.

E anche per il cuore, questa nuova geografia celeste è una vera iniezione di vitalità. Le coppie solide ripartono con nuovi progetti. Sotto un cielo fertile e generoso di doni, molti inizieranno nuove trattative con la cicogna, che tra nove mesi sarà più indaffarata che mai. Chi è reduce da una recente separazione, si lascia alle spalle un passato pesante e torna a guardare ai nuovi incontri con ottimismo e leggerezza.

VOTO: 7,5
PASSWORD: spinta al futuro

comments

Oroscopo