OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE – DICEMBRE 2015: LEONE

8924802_s

OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE
DICEMBRE 2015: LEONE

Arrivano i rinforzi! Dal 23 novembre, e ancora per le prime tre settimane di dicembre, il Sole transita in trigono dal Sagittario, accompagnato per la prima parte del mese anche da Mercurio. Insieme illuminano la tua Quinta casa, l’area della creatività e della vitalità. Dopo un mese contrastato da sfide e rallentamenti, torna un cielo dinamico e generoso. Sale il livello di energie psicofisiche, quelle stesse energie che negli ultimi mesi il cielo ti ha lesinato con grande parsimonia lasciandoti scivolare a volte verso un affaticato pessimismo. La creatività personale vola finalmente più alta e leggera, sospinta anche da ottime occasioni per esprimerti e dimostrare il tuo valore.

Chi svolge un’attività indipendente guadagna un cielo che premia la creatività e l’iniziativa personale. Chi è invece inquadrato in una struttura professionale rigida soffrirà forse la mancanza di un pizzico di autonomia in più, ma potrà comunque godere di un’ottima produttività personale. In generale non mancheranno apprezzamenti e riconoscimenti da colleghi o da un capo che da mesi sembrava ignorarti.

Dopo la lunghissima quadratura di Saturno, in questo periodo molti nati del segno sono impegnati sul proprio personale rilancio. Proprio per questa ragione, le relazioni affettive (soprattutto le frequentazioni più recenti) sono inevitabilmente sottoposte a un “riesame” alla luce del senso di concretezza e di praticità che in questo periodo governano la tua “rinascita”. Che cosa possono offrirti? Che prospettive di costruzione possono offrire nel tempo? Tutto questo può apparire un po’ in antitesi con il romanticismo “grandioso” e generoso che solitamente caratterizza il tuo segno, ma questo “Leone 2.0” guarda anche alla realtà dei fatti. Più disincantato e realista, è un Leone che costruirà moltissimo nei prossimi mesi, e che non vuole (giustamente!) disperdere energie per chi non lo merita. Mentre al contrario, se una relazione ha buone gambe e un buon orizzonte di crescita davanti, ci s’impegna anima e cuore, con tutto se stesso. Quei tre anni con Saturno in quadratura servivano anche a questo: a farti guadagnare una maggiore “centratura”, idee più chiare, più concretezza e un agire più a fuoco.

Per le coppie collaudate, invece, quest’onda di concretezza si esprime in nuovi progetti di lungo termine, come una convivenza, un trasloco o l’acquisto della casa dei sogni. Anche in questo caso, con un occhio sempre puntato agli aspetti più pratici e concreti che accompagnano il “sogno”, senza fare passi più lunghi della gamba.

Intendiamoci: il lavoro cammina spedito sotto l’ala protettrice di questo nuovo cielo, con conferme e proposte che giungeranno già dai primi giorni del mese. Ma nonostante il trend positivo e in crescita, questo Leone 2.0 non vuole perdere di vista la propria sicurezza personale. Non si vuole “strangolare” con spese o azzardi. E, così facendo, con prudenza e realismo, otterrà molto di più di quanto negli scorsi anni abbia mai osato sperare.

comments

Oroscopo