OROSCOPO MAGGIO 2016: LEONE

8924802_sStai entrando nella tappa più importante del tuo giro intorno all’anno. Maggio rappresenta il mese della realizzazione: tutto ciò che hai seminato e coltivato negli ultimi nove mesi produce ora frutti. Se non ti sei tirato indietro di fronte a quei giri di boa che avevano il sapore di una verifica della tua determinazione e del tuo coraggio (soprattutto a novembre dello scorso anno e poi a febbraio), ora arriva la ricompensa. Al contrario, se a quegli importanti giri di boa hai mollato la presa, abbandonato un progetto in cui credevi, ti sei tirato indietro di fronte ad una sfida, ora potresti avere la conferma che valeva la pena di crederci di più.

In campo professionale, Maggio è un mese di riconoscimenti che spesso rendono più bella e smagliante la tua immagine pubblica, tra premi e promozioni che confermano che la strada è quella giusta. Ma, come tutti sanno, ogni frutto contiene dentro di sé un seme, e Maggio sarà anche un mese di nuove porte che aspettano solo di essere aperte.

Un unico avvertimento: con Mercurio in quadratura retrograda dal Toro, le risposte potrebbero essere più lente del previsto. Lo scrivo per tutti i nati del segno che nelle scorse settimane hanno inoltrato richieste di lavoro o presentato un progetto e sono in attesa di una risposta. Mi raccomando, non saltare a conclusioni se dovessero esserci ritardi, perché sei sulla strada giusta.

Nuovi temi stanno emergendo nella tua vita, una nuova immagine di mese in mese più chiara, definita e apprezzata. Stai raggiungendo il tuo centro. Gli anni passati, con Saturno contro dal 2012 al 2015, stanno per assumere un significato diverso. Hai affrontato le 12 fatiche di Ercole, abbandonato lungo la via tutto ciò che non ti apparteneva più e ti accingi a rinascere. Ma quando si nasce, si nasce soli.

E’ un viaggio personale, intimo, che riguarda solo te stesso, un cammino di vita che sta per giungere a compimento con il suo carico di soddisfazioni. A volte potresti avere sensazione di essere solo con te stesso ad affrontare il viaggio dell’eroe verso la tua affermazione. Lo dico soprattutto per i molti nati del segno che hanno la sensazione di aver scordato il cuore in un cassetto o di esserselo perso per la strada perché da troppo tempo non regala un’emozione nuova.

Già dalla parte finale del mese, quando il Sole e Venere entrano in Gemelli, il cielo assume un tono più luminoso e gentile. Le risposte che attendevi iniziano ad arrivare, e nella maggior parte dei casi sono risposte positive, confortanti e stimolanti. Si attenua anche questa sensazione di essere soli si attenua, tra incontri e ritorni che restituiscono il battito dell’emozione.

Mentre la sfera professionale vive uno dei momenti più brillanti di quest’anno, l’amore fa più fatica. Chi è in coppia potrebbe navigare tra le onde di un certo nervosismo spesso legato a responsabilità legate alla casa o alla famiglia. Anche chi è alle prese con una storia recente, iniziata all’inizio della primavera, entra in una fase più “rigida”, causata senz’altro dai numerosi impegni di lavoro, ma che in realtà potrebbe nascondere dei dubbi: in questa fase del tuo cammino la priorità è la ricostruzione delle tue personali certezze e non perdere il baricentro dei tuoi progetti.

VOTO: 7+
PASSWORD: chiarezza d’intenti

comments

Oroscopo