OROSCOPO SETTIMANALE – ARIETE

arieteOROSCOPO FLASH
“Primo Quarto di Luna”
(dal 18 al 24.1.2016)

ARIETE

Il Primo Quarto di Luna è la fase che per antonomasia lancia il guanto di sfida e mette in luce “prove, nemici e alleati” del percorso che stai compiendo. La Luna Nuova della scorsa settimana ha introdotto nel tuo cielo il tema della carriera e della maturazione professionale, una crescita fatta di nuovi obiettivi e di una maggiore indipendenza. Questo tema inizia ora a prendere forma con un insegnamento importante: occorre che i tuoi progetti non restino sospesi nel regno delle idee, ma inizino a prendere forma attraverso azioni e passi avanti. E siccome ogni viaggio, anche il più lungo, inizia sempre da un primo passo, questo è esattamente ciò che questo cielo di richiede: di rimboccarti le maniche e muovere un primo, concreto passo verso la concretizzazione dei progetti che più ti stanno a cuore.

Questo vale per chi lavora in proprio, e si confronta quotidianamente con la responsabilità delle proprie scelte strategiche e può consistere nella proposta di un progetto a un interlocutore in grado di attivarlo, o nel primo passo di una trattativa, o nella ricerca di nuove strade per dare forma contrata all’idea. Ma vale anche per i lavoratori dipendenti, che possono sfruttare quest’ottimo trend per inoltrare richieste di miglioramento nella propria posizione di lavoro.

Indubbiamente, quindi, il tuo più grande alleato è da ricercare dentro te stesso, ed è il tuo personale e innato senso d’iniziativa. Dove si annidano allora i nemici? Ancora una volta, dentro te stesso, perché la tua intraprendenza potrebbe esser fraintesa e scambiata per arroganza dai tuoi interlocutori di lavoro. Se ti muovi con pazienza e spirito di collaborazione, aprendoti a possibili compromessi, puoi ottenere moltissimo. Meglio invece moderare pretese e imposizioni. Beninteso, anche in questo caso puoi avere le tue buone ragioni, ma è bene che tu metta in conto che si rischiano allontanamenti e rotture.

Anche in amore si respira lo stesso umore, con possibili importanti confronti nel fine settimana e un’amnistia di pace e armonia che si raggiunge domenica 24. I cuori solitari, con Venere in quadratura, rimandano i loro affari alle porte della primavera.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo