OROSCOPO SETTIMANALE – BILANCIA

bilanciaOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

BILANCIA

Come probabilmente saprai se hai già letto il tuo Oroscopo 2016, le stelle di medio-lungo termine sono assolutamente a tuo favore. E’ l’anno del “ricomincio da me”, il momento giusto per scrollarsi di dosso la fatica, lo scoraggiamento e il senso di rinuncia che hanno rallentato la tua crescita negli ultimi anni e riprendere in mano lo scettro delle tue scelte. E’ l’anno in cui Billy Elliott ce la fa, giunge a quel glorioso provino così faticosamente conquistato, riceve il plauso della commissione e decolla per una straordinaria carriera.

In questo momento, però, questa Luna Nuova che sorge in quadratura dalla Quarta casa potrebbe darti la sensazione di essere tornato da capo a dodici: alcune vecchie dinamiche legate all’indipendenza e alla costruzione di una propria sicurezza personale che non dipenda dagli altri (primo tra tutti, il partner) sembrano tornare in auge. In realtà, questa Luna Nuova ti spinge a gettare le basi, le radici di quel magnifico albero dal quale nei prossimi mesi coglierai i tuoi frutti più belli. Certo, ora queste affermazioni ti possono sembrare stonate, proprio perché é un periodo di parsimonia finanziaria, di spese che prosciugano le tasche, di un cuore ancora affannato da un passato non risolto o in generale di una latente pigrizia che “blocca” e non “crea”.

Ma è proprio da queste difficoltà che devi ritrovare la forza del cambiamento. La forza di imporre le tue idee, di sollecitare le controparti nelle trattative, di avanzare le tue richieste. Prima di seminare un campo occorre “ararlo” e l’aratro va sempre a incagliarsi, guarda caso, nelle zolle di terra più dura. O, fuori dalla metafora, nei nodi irrisolti. E’ proprio di questi nodi che induriscono il terreno e non lasciano proliferare i tuoi progetti che ti dovrai liberare nelle prossime settimane. Una volta per tutte, perché questo è l’anno in cui si spicca il volo.

Le coppie solide hanno vissuto tempi migliori, ma non smettono di sognare progetti per il futuro. Probabilmente, se negli ultimi tempi è scappato qualche litigio in più, si può cercare di recuperare a inizio settimana. Il weekend invece torna a disegnare i bronci sui visi. Per adesso concentrati sul lavoro, molto importante quest’anno. Per l’amore è meglio tenersi in stand-by, sia per quanto riguarda le grandi decisioni sia per le grandi battute di caccia dei cuori solitari.

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo