OROSCOPO SETTIMANALE – GEMELLI

GEMELLI TAGOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Sagittario”
(dal 7 al 13.12.2015)

GEMELLI

La Nuova Luna in Sagittario mostra che sul lavoro occorre aggiustare il tiro, soprattutto nei rapporti con soci e collaboratori. Creare nuovi assetti e imparare a condividere meglio compiti e responsabilità; attraversare con costanza e determinazione, senza perderti d’animo, questo cielo che mostra un lato duro e severo ma che nasconde importanti “tesori” fatti di occasioni e di opportunità di crescita.

Marte in ottimo aspetto dona grinta e forza, ma risveglia anche il desiderio di riappropriarti delle redini delle tue scelte, tornando in carreggiata sulla via dell’espressione personale. O, in altre parole, potresti sentire un potente desiderio che la tua vita professionale e affettiva torni a essere un “gioco” divertente ed emozionante, in grandi di lasciarti esprimere estro e creatività, e non un percorso in ripida e faticosa salita.

Come dicevo, la Luna Nuova in Sagittario punta un potente riflettore sulla casa delle rapporti interpersonali, e passa al metal detector tutte le relazioni più strette che ti legano agli altri sia in campo professionale (soci, partner d’affari) sia affettivo, a partire dalla relazione di coppia. In particolare, molti Gemelli si sono legati nell’ultimo anno a nuovi soci allo scopo di immettere nuove risorse (per lo più economiche) nella loro attività. Questo tipo di scelta, naturalmente, è dipesa a sua volta dal bisogno di risanare le finanze. Alcuni “sodalizi” sono stati un po’ azzardati, o con le persone meno indicate, e ora i nodi vengono al pettine… c’è chi rimpiange i tempi in cui poteva fare/decidere/operare in piena indipendenza. Dopo questo importante giro di boa della Luna Piena di dicembre, molti nati del segno si rimboccheranno le maniche e se una relazione professionale proprio non funziona prenderanno provvedimenti, scioglieranno società, cercheranno nuovi partner. Insomma, correggeranno l’errore.

In generale, sulla sfera economica s’iniziano insomma a intravedere i primi spiragli di luce. Il 10 Mercurio esce dall’opposizione e alleggerisce indubbiamente qualche carico di spesa, soprattutto per chi ha un’attività indipendente. E’ possibile che si apra una trattativa per un progetto o un nuovo lavoro, e nonostante il ritmo spesso lento cui camminano le cose, si tratta di primi, importanti segni di ripresa.

Anche le relazioni affettive, per molti nati del segno, giungono a un momento cruciale. Cos’è che non va? In molti casi c’è bisogno di ristabilire i ruoli di coppia, o dividere meglio compiti e responsabilità. Sotto questo cielo, trovare un terreno di confronto “pacifico” con il partner o prendere delle decisioni per il futuro può sembrare non semplice, ma nei prossimi mesi giungeranno soluzioni rivoluzionarie e inattese.

comments

Oroscopo