PESCI: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

PESCI

Diamo il benvenuto al Sole nel segno dei Pesci. Con questo ritorno solare, si parte per un nuovo giro dell’anno in dodici tappe che, spero, scandirà il tempo di una solida trasformazione (se hai perso l’approfondimento su questo nuovo Viaggio, CLICCA QUA). E devo dire che in questi giorni molti pesciolini hanno già iniziato ad agitare la coda, a scalpitare per ottenere di più sia in campo lavorativo che nella sfera affettiva.

Oltre al Sole, anche Mercurio nel segno (da sabato 24) crea i giusti presupposti, le giuste occasioni per una piccola “rivoluzione”, soprattutto se alcune “promesse” lavorative degli ultimi due mesi non sono ancora state mantenute. Si parla di talento, di ciò che vali, e non essere “riconosciuto” adeguatamente in questo periodo può creare un piccolo cortocircuito emotivo e alimentare una certa (comprensibile) impazienza. Ormai conosci bene il tuo valore, sei molto più sicuro di te stesso. Ora tocca agli altri riconoscertelo non solo a parola ma anche nei fatti. Tra lunedì 20 e mercoledì 22, potresti avvertire una tensione, affrontare una discussione con il capo o un referente. In questo periodo mal tolleri che ti venga detto ciò che devi fare, e per i lavoratori dipendenti, che svolgono attività in una struttura gerarchica, questo è senz’altro un problema. Ti consiglio di parlare chiaramente e svelare le carte di un certo malcontento, senza esagerare nei toni o scivolare nella rabbia. E soprattutto t’invito a comprendere le ragioni profonde di una certa insofferenza, perché in molti casi suggeriscono che è arrivato il momento di intraprendere un percorso professionale più libero e indipendente. Sono convinto che, entro marzo, non ottenere ciò che si desidera può portare ad un cambio di scenario importante.

In amore, dopo un febbraio abbastanza neutrale e forse un po’ insipido, ti avvii verso un momento indubbiamente più interessante e piacevole. Piccola primavera anticipata per i single del segno, che soprattutto durante il fine settimana (splendida domenica 26) possono accogliere un incontro davvero interessante. Ultimamente, è inutile negarlo, sei molto esigente, ma questo è un punto a tuo favore e ti impedisce di soffermarti in storie “inutili” che non portano da nessuna parte. Soprattutto in questo periodo è importante trovare una persona che sposi a pieno le tue idee. Anche in amore, quello che sta emergendo è un aspetto di grande sincerità nei confronti di se stessi che porterà presto a importanti rivelazioni e rivoluzioni. O ti rispecchi in una relazione, in un partner che vuole le tue stesse cose, o meglio prendere strade diverse. Venditori di fumo? No grazie. Questo non vale solo per i single. Le stelle sono positive per le coppie che hanno un progetto importante in cantiere, ma allo stesso tempo invitano le altre a dirsi: “okay, e ora dove vogliamo arrivare?”. L’amore ha bisogno di traguardi concreti, e non averne uno in questo momento può portare qualche dubbio. Per questo bisogna essere onesti e dialogare con il partner.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo