PESCI: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

pesci

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

PESCI

Sì… no… forse. Questa settimana c’è un piccolo gruppo di pianeti che ha deciso di dare un party nel tuo segno, e sono il Sole, Mercurio e Nettuno, tutti in congiunzione. Ora, nulla di male se sei un artista poliedrico, un compositore, un folle creativo. Un po’ meno se hai deciso di mettere ordine nella tua vita: Nettuno è l’animatore e si sa, quando c’è “lui” ci si ubriaca fino a tarda notte.

Una simile premessa era doverosa per descrivere un po’ il momento di “leggera” confusione che stai attraversando, soprattutto in ambito lavorativo. Nonostante ci sia sempre l’ombra di Saturno in quadratura, non si può parlare di un periodo negativo. I liberi professionisti, con Mercurio nel segno, possono davvero mettere a fuoco alcune nuove importanti iniziative professionali, chiudere buoni accordi che possono garantire profitti, seppur temporanei, anche fino all’estate. Anzi, questa settimana le giornate migliori per attivare nuovi progetti sono lunedì 27 e venerdì 3. Tuttavia questi transiti stanno creando un po’ d’ansia e indecisioni, soprattutto tra i lavoratori dipendenti che non sopportano più alcuni rapporti in azienda. Sembra che in questo periodo tu abbia preso di mira un capo, un collaboratore che è la summa di tutto ciò che non vorresti vivere in un ambiente di lavoro. Per carità, in alcuni casi più rari ci sono questioni serie, reali e difficili da sbrogliare. Nella maggior parte dei casi, però, credo che questo senso d’irritazione nasconda un più profondo desiderio di cambiare aria e di percorrere nuove strade. D’altro canto, il tuo cielo in questo periodo riaccende il tuo lato più avventuroso e pionieristico. O forse no? Okay, non hai ancora le idee chiare, ma presto le avrai.

Come procede invece l’amore? Anche in questo campo, non si può parlare di un periodo “negativo”, ma questa settimana potrebbe confondere le acque e le idee di quelle coppie più giovani che non sanno ancora bene “dove andare”. Testare una relazione agli inizi non è mai facile, ma se i tira e molla durano da tempo, forse un sentimento vero c’è… bisogna avere solo la consapevolezza di riconoscerlo, e la pazienza di accettare qualche compromesso per venirsi incontro. Sabato 4 e domenica 5 sono due giornate più nervose, in generale anche per le coppie che stanno cercando di far quadrare i conti a fine mese. Non lasciare che ciò che non riguarda l’amore possa influenzare gli umori. Chi vive un rapporto a distanza o clandestino, sa che sta per arrivare il tempo di una decisione netta. Questo cielo può essere generoso con i cuori solitari, specie in giornate come giovedì 2 e venerdì 3, da cerchiare sul calendario. Si fa sempre più pressante il desiderio di “sistemarsi” in una nuova storia. Anche in questo caso, però, Nettuno crea poesia e incertezza allo stesso tempo. E’ come il canto delle sirene: da un lato invita i naviganti a compiere le imprese più belle, dall’altro rischia di far perdere la rotta. Per il momento lasciati andare, poi torna su questa terra e valuta. Ti lascio con questa piccola “perla”: l’amore aggiunge, non toglie.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo