PESCI: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

pesci

PESCI

Il ritorno di Venere nel segno (no, non ti stai sbagliando: era in Ariete, ha ingranato la retromarcia ed è tornata da te) è una ventata di sentimento nella tua vita. Un sentimento, il tuo, che domina le tue scelte, che scorre vivo nel tuo sangue ma che a volte va un po’ compreso: impaziente, ribelle, determinato e poi incerto, mansueto e poi ancora di nuovo determinato e ribelle. “Beato chi te capisce” diremmo noi qui a Roma, ma ciò che conta – e sono convinto che lo farai ben presto – è che si faccia chiarezza sui tuoi orizzonti di vita…

… soprattutto quelli affettivi. Partiamo dunque dall’amore, in una settimana che nei primi giorni (tra lunedì 3 e martedì 4) può portare alcune novità nel cuore dei single. Forse un incontro recente, forse qualcuno del passato che tenta di nuovo un approccio o semplicemente un ritrovato desiderio di avere qualcuno accanto. Sta di fatto che l’amore per te è sempre un argomento complicato da affrontare, perché nessuno può presentarsi al tuo cospetto senza offrire garanzie, senza prendere la Luna dal cielo e consegnartela. Qualcosa si muove, ma in questo periodo non è mai come vorresti. A questo punto però ti chiederei di stringere un patto con la vita: riesci a trovare una mediazione tra “lo/a amo da impazzire” e “vorrei che sparisse dalla mia esistenza”? Gioca questa “partita” senza giudizio, vivitela e poi il resto si vedrà. Alla base di quest’oscillazione, c’è anche il futuro di alcuni progetti con il partner: difficile entrare nel dettaglio di ogni relazione, ma se c’è la possibilità di recuperare terreno, di mediare, di prendersi del tempo per decidere… ecco, non sottrarti. Le coppie che si amano, quelle di vecchia data, non temono questi sbalzi umorali (che talvolta sono legati anche all’altro) ma possono affrontare con il partner questioni di soldi o familiari attorno a venerdì 7. Rimane comunque un buon periodo per programmare un matrimonio o – se desideri un figlio – per dar vita alla vita.

Segui un certo flusso di sentimento anche negli affari professionali. Il buon aspetto di Mercurio indubbiamente favorisce gli affari, e la possibilità di allargare la propria sfera dei contatti nel lavoro, soprattutto per i liberi professionisti, per chi lavora a provvigione o con un portfolio clienti. Se ci sono incertezze o problemi in azienda, a breve si può parlare di uno sblocco. Tuttavia, nelle prossime settimane potresti trovarti nella condizione di dover cambiare idea più volte o di riconsiderare una situazione. Nonostante ci siano promesse migliorative più o meno concrete (o risultati già conquistati di recente), alcuni continuano infatti ad avere la sensazione di trovarsi nel “posto sbagliato”. Ne riparleremo nelle prossime settimane. Nel frattempo, cerca di chiarirti le idee su quello che vuoi ottenere dal lavoro. Interessanti le giornate attorno a martedì 4, mentre venerdì 7 potresti vivere un momento di tensione o confronto con un capo o in generale con un referente del lavoro. Occhio al portafogli per imprenditori e lavoratori autonomi: nella seconda metà del mese potrebbero esserci delle spese extra.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo