PESCI: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

pesci

PESCI: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

PESCI
Questa settimana contiene un “regalo” importante: Giove cambia segno ed entra nel segno amico dello Scorpione, formando un bellissimo trigono che ti sosterrà per un anno intero! Come dicevo già nel mensile, è un potente motore ausiliario che riaccende la tua voglia di puntare la prua verso orizzonti più larghi e partire alla conquista di nuovi traguardi. Per alcuni, questo cambio della guardia coincide con un trasferimento in un’altra città o Paese, nell’attivazione di un progetto dopo una lunga preparazione o comunque nel desiderio di iniziare qualcosa di nuovo.

Oltre a Giove, tra l’altro, questa settimana si allentano le tensioni provocate dai transiti in opposizione: da sabato 14, Venere non è più avversa e inizia ad instillare una nuova carica di ottimismo, soprattutto sul fronte professionale. Qualcuno sta chiudendo una fase di lavoro molto intensa, spesso legata ad un progetto specifico o ad un cambiamento che sta cercando di mettere in atto ormai da mesi. Credo che sia un bel traguardo, soprattutto perché per alcuni liberi professionisti ora c’è la possibilità di dedicarsi a qualcosa di nuovo, e forse anche più stimolante. L’opposizione di Marte (partita a inizio settembre e ancora attiva fino a fine mese) ha messo in discussione i rapporti più fragili, quelle collaborazioni che a questo punto potresti ritenere infruttuose. In altri casi, Marte ha posto sul tuo cammino una serie di prove che hanno avuto il senso di testare la validità di certe iniziative. Ora è tempo di fare una summa e di trarre delle conclusioni. Se Mercurio è foriero di importanti occasioni dalla prossima settimana, durante questa può assestare il colpo portando avanti alcune trattative o avanzando richieste che in certi casi mirano ad una stabilità contrattuale: passare da tempo determinato a indeterminato ora può essere più facile. Se lunedì 9 e martedì 10 risultano essere le giornate più faticose della settimana, da mercoledì 11 si registra un buon recupero, che in certi casi  ti vuole protagonista di un cambiamento o una decisione importante che porta verso una novità di lavoro. Se stai aprendo una nuova attività o servono risorse per un nuovo progetto, non esiterai a chiedere aiuto ad un ente o ad una persona vicina.

L’amore ancora per questa settimana risente del caos delle ultime settimane. Soprattutto chi deve mettersi in regola con il lavoro o è stato risucchiato dagli impegni, può aver sottratto tempo all’amore. Ma visto il buon cielo che si prospetta all’orizzonte, credo che avrai modo di recuperare terreno… e farti perdonare qualche piccola mancanza. Con Giove di nuovo in buon aspetto, c’è voglia di novità, di guardare avanti con una nuova progettualità. Questo inevitabilmente crea un divario tra le coppie che si amano, e dunque stanno mettendo in piedi un totem affettivo solido e compatto, e le coppie in crisi che a questo punto potrebbero anche optare per una separazione senza troppi drammi. I Pesci da ora in poi vogliono stare bene, e per farlo c’è bisogno (talvolta) anche di sacrificare certe situazioni. La stessa dinamica vale anche per chi ha il cuore diviso in due: una scelta è inevitabile, e non è detto che si opti sempre per una storia clandestina. Torna un sentimento di complicità con il partner, e se ci sono preoccupazioni per la situazione finanziaria dell’altro, non si mancherà di trovare insieme una via d’uscita. Chissà che non nascano anche delle intese concrete, progetti di tipo lavorativo da portare avanti nei prossimi mesi. Conferme e messaggi d’amore per i single attorno a mercoledì 11, anche se il “grosso” è in arrivo alla prossima settimana.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo