PESCI: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924794_s

PESCI – MESE DEL RINNOVAMENTO

Lo scorso mese, il potente “specchio” dell’anti-compleanno, ti ha mostrato chiarezza i contorni della tua nuova immagine e la rotta del cammino che stai compiendo. Questa nuova consapevolezza su chi sei e cosa desideri diventare stimola a ottobre un forte bisogno di fare pulizia e di eliminare il superfluo.

Sul piano materiale, potresti avvertire l’esigenza di eliminare cianfrusaglie che ingombrano la tua casa, accumuli di oggetti che bloccano un sano fluire delle energie. Il desiderio di rigenerazione e di rinnovamento è forte. Su un piano più astratto, potresti avvertire il bisogno di fare una cernita nelle tue frequentazioni, limitandole solamente alle amicizie e ai rapporti nei quali ti rispecchi in modo più naturale e profondo. Questo transito è assolutamente nemico della quantità e ti spinge invece a cercare la qualità per affinità e similitudine.

E’ tempo di potatura dei rami secchi, una fase cruciale e importantissima, e spesso fa la differenza condizionando i tuoi prossimi mesi. A volte siamo attaccati in modo talmente viscerale alle abitudini che fanno da “sfondo” alla nostra vita da non riuscire più a notare che potrebbero essere diventate solo sbiadite carte da parati. Cambiare lo sfondo, tornare a una tela bianca o quasi può aiutare moltissimo ad esprimere e tirare fuori quella nuova immagine che oramai – con l’anti-compleanno – hai visto molto chiaramente.

Se questo è il “tema” del mese, posso dirti che non avrai alcuna difficoltà a svolgerlo al meglio. Hai infatti un cielo sostenuto da ottimi alleati, soprattutto nella prima metà del mese. Venere in trigono dallo Scorpione e Marte in sestile dal Capricorno, infatti, sono un’infallibile duo che ti sostiene con energia, grinta e determinazione. Alle volte sappiamo esattamente di cosa abbiamo bisogno, e quali sono gli “aggiustamenti” di cui ha bisogno la nostra vita, ma non abbiamo la forza e il coraggio di apportarli perché temiamo magari di urtare gli altri, o di prendere decisioni di cui potremmo poi pentirci. Sotto il cielo d’ottobre, dubbi e indecisioni le mandiamo in pensione: questo nuovo Pesci 2.0 è sicuro del fatto suo, sa quel che vuole ed è pronto ad agire per ottenerlo.

D’ora in poi, ogni tua azione diventa più a fuoco, più indirizzata verso nuovi orizzonti di soddisfazioni. Penso ad esempio a chi medita da tempo di lasciare un lavoro che non lo rispecchia più, o dal quale non si sente più appagato. Da ottobre l’idea astratta diventa azione: molti iniziano a guardarsi intorno in cerca di un nuovo porto nel quale approdare, altri a definire una strategia per mettersi in proprio. O, meglio ancora, o in società con altri, perché il gioco di squadra favorisce chi decide di tentare il passaggio a un’attività indipendente. Molti non tollerano più certe restrizioni, ma non hanno ancora le risorse necessarie per intraprendere un’attività totalmente autonoma. In questo caso, scegliere i giusti compagni di viaggio e condividere oneri e onori di un’attività può rivelarsi un ponte verso una maggiore indipendenza. Dal 24 il trigono di Mercurio agevola gli affari e le entrate di denaro. Le idee che nascono in questo periodo sono vincenti: diamogli ascolto!

Il cielo di ottobre è ricco e intenso anche per l’amore. Nella prima metà del mese, il trigono di Venere emozioni intense soprattutto ai cuori solitari più incalliti, quelli che il cuore l’hanno chiuso da qualche tempo in un cassetto. Gli incontri più interessanti sono con persone di altre città, o comunque lontane dalla cerchia abituale, perché in questo periodo aprirsi all’amore significa allargare i propri «confini» personali. Le giornate del 3, 9 e 13 sono un terno secco da giocare sulla ruota del cuore; se ricevi un invito, non rifiutare.

Le coppie tornano a progettare, sostenute da nuova fiducia per il futuro. Certo, la pesantezza economica della prima metà del 2016 pesa un po’ sul perimetro dei progetti, ma già s’intravedono i segni inequivocabili della ripresa. Quindi, senza strafare, ma si può pensare di fissare la data per un “sì” importante, o guardarsi intorno per una nuova casa, o intavolare trattative con la cicogna. Anzi, per chi desidera un figlio, il cielo della prima metà del mese è uno dei più fertili e generosi dell’anno.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo