Pesci 2 – 8 maggio

Tu chiamale se vuoi.. evasioni!”. Okay, il grande Battisti parlava di “emozioni”, ma non si offenderà se in questo momento tu hai bisogno di evadere sognando. L’inizio della settimana, nonostante la Luna nel segno, è un po’ sottotono perché ci sono maggiori impegni sul lavoro oppure scontri con un capo o un collega. Diciamo pure che non sei del tutto soddisfatto, che qualcosa non va e se potessi, partiresti con il primo shuttle su Marte.

In questi casi, “sognare” può far molto bene, soprattutto se si tratta di “sogni consapevoli”, che trovano fondamento in nuovi progetti che stanno lì, vicino al cuore, o in nuovi contatti dai quali possono schiudersi nuovi orizzonti lavorativi. Insomma, “sogni” che con un po’ d’impegno possono atterrare in una nuova realtà lavorativa, più bella e appagante. E allora perché, magari parallelamente al tuo normale impiego, non iniziare a “lavorare” per dare sostanza di realtà ai tuoi sogni? Perché allora non iniziare a prendere accordi, a parlarne.

Per esempio, venerdì 6 è una giornata ottima per proporre un progetto o per proporsi, ma anche per parlare chiaro con il capo o con un referente lavorativo delle cose che non vanno. Provocatoriamente, parlavo di “evasione” ma, al contrario, ascoltare i tuoi sogni è tutt’altro che un’evasione: significa tracciare una rotta e mettersi in cammino, piano piano, in quella direzione. Senza fretta, senza insofferenza, perché ritrovare un obiettivo significa già essere a metà dell’opera.

Anche in amore, da questa settimana il cielo si fa più definito. Per i cuori solitari, delusi da qualche recente incontro, giunge il momento di fare un piccolo passo indietro, razionalizzare le scelte e non perdere tempo con chi non merita attenzioni. Il weekend può regalare una nuova emozione, ma è importante osservare e procedere a piccoli passi, senza avere fretta di definire un rapporto. Cielo di recupero anche per le coppie che hanno attraversato qualche maretta d’aprile. Se c’è una distanza, però, arrivati a questo punto è chiaro che uno dei due deve andare incontro all’altro, e per alcuni questo ha il sapore di un banco di prova. Attenzione a non alzare troppo il tono delle discussioni nel weekend.

comments

Oroscopo