Sagittario 2 – 8 maggio

Il tuo segno è pieno di risorse e in questo periodo lo stai dimostrando alla grande! Stai sbrogliando matasse di lavoro, ma prima ancora di vita, spesso mettendoti in modalità multitasking e saltando da una parte all’altra come se avessi il dono dell’ubiquità. Certo, in questo periodo le difficoltà sono molte, economiche, organizzative ma prima di tutto emotive, e sono certo che negli ultimi tempi ti sarai chiesto spezzo: “tutta questa fatica e tutti questi sacrifici dove porteranno?”.

Saturno sta impartendo al tuo segno una lezione di perseveranza e chi, nonostante le molte difficoltà, continua ad andare avanti per la propria strada, già dall’estate coglierà la ricompensa di tanti sforzi. Lunedì 2 è una giornata che può creare delle tensioni, per una responsabilità familiare o per una spesa che riguarda la casa e che va fronteggiata tempestivamente. E’ un cielo che alterna bastone e carota, e già mercoledì 4 potresti tirare un po’ il fiato grazie ad una conferma lavorativa, o alla proposta di un nuovo incarico o di una nuova collaborazione. Questo periodo, come ben sai, non offre libertà totale, ed è probabile che ci sia sempre un capo progetto, un cliente, un collega che non ti stia particolarmente “simpatico”. Sii paziente perché ne vale la pena, e soprattutto perché l’uscita da questo imbuto planetario è vicina.

In amore, le storie forti proseguono di moto rettilineo uniforme, forse con qualche spesa o responsabilità extra a distrarre, ma nulla che possa rendere accidentato il cammino. Probabilmente fanno eccezione i nati attorno al 7 dicembre, che con Saturno in testa possono essere in una fase di dubbi e di revisione di molti punti.

I cuori solitari non pensano granché a nuovi orizzonti a due, o comunque i nuovi incontri fanno fatica a decollare. Per il momento hanno bisogno di (ri)costruire il proprio cielo prima di condividerlo con un’altra metà del cuore. Pensare di più a se stessi va bene, specialmente dopo un lungo periodo in cui all’altro hai pensato anche troppo. Ma cerchiamo di non farne un “credo” assoluto perché qualche interessante treno è passato nelle ultime settimane…

comments

Oroscopo