SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

sagittario

SAGITTARIO

Si fa sempre più pressante l’idea di dover fare qualcosa per dare una sferzata ai propri progetti di vita. Le ultime due settimane, infatti, sono state una sorta di limbo d’attesa, di magma indefinito di lava impaziente che, per certi versi, ti ha mostrato con maggiore chiarezza le situazioni che andavano “raddrizzate”. Questo tempo è finito ora, e ne inizia un altro – più concreto e fattivo – che ti spinge a “(ri)organizzare” e ad “agire”.

Ecco finalmente una buona settimana che si muove nella direzione di conferme, ma anche di nuove opportunità in ambito professionale. Questo nuovo Marte in Toro ti stimola a smuovere direttamente gli affari e le risposte nel lavoro. Se qualcosa non “gira” come dovrebbe, ti dà la giusta carica per intervenire energicamente e rimetterlo a posto. Da lunedì 13, poi, anche Mercurio entra in ottimo aspetto dall’Ariete e crea i presupposti per ricevere buone notizie, e favorisce ogni tipo di iniziativa professionale, soprattutto se volta all’attivazione di nuovi progetti o ad un cambiamento nell’entourage collaborativo. Chi ha sfruttato le prime due settimane di marzo per riordinare le idee, o per “ristrutturarsi” con un corso di aggiornamento o di formazione, per inviare curriculum o programmare nuovi passi, ora si ritrova al cospetto di un campo libero e fertile, dove quei “semi” iniziano a germogliare. La prossima settimana sarà ancora più forte, ma già da questa ti puoi far valere e dimostrare di che pasta sei fatto, anche per risolvere un problema in azienda o con un referente. Interessanti le giornate di venerdì 17 e sabato 18 con la Luna nel segno, per mettere in moto qualcosa d’importante. Chi sta tentando una strada indipendente o imprenditoriale deve tenere d’occhio le spese, ultimamente più cospicue, e pianificare bene ogni investimento. Devo dire però che fino alla fine del mese le finanze si rimettono in moto e tornano a crescere anche in movimenti “in entrata”, a compensare le uscite degli ultimi tempi. Insomma, diamo il “bentornato” ad entusiasmo, ottimismo e buone energie, un po’ “appannati” nelle ultime settimane!

E in amore? Diciamo che i transiti delle prossime settimane allenteranno la morsa sul lavoro, ponendo fino ad una sorta di inattività pigra che ti ha fatto procedere con il cambio in folle. L’amore e la voglia di amare tornano alla ribalta. Lentamente, ma tornano. E sarà proprio questa la “discriminante” di tutte quelle coppie che sono in crisi ormai da un po’ di tempo. La “sferzata” di vita di cui parlavo nella premessa, infatti, riguarda soprattutto il cuore: chi finora ha accettato compromessi e noia, ora vuole qualcosa di più, anche a costo di prenderselo “altrove”. Nelle coppie forti, invece, torna una rinnovata voglia di costruire un futuro più bello insieme al partner, e di allargare le mura domestiche per accogliere un figlio. Qualsiasi progetto di vita condivisa è protetto, se ne parla tra lunedì 13 e martedì 14, anche se per molti l’aspetto economico può frenare. Credo che con un minimo di programmazione, entro l’estate si può davvero ottenere molto. Promettente il fine settimana per i single, in particolar modo quelli della prima decade (i nati di fine novembre). Entro la fine di marzo sarà difficile non avere il cuore impegnato, e un dolce pensiero rivolto a una persona speciale. Ami l’avventura, ami mordere la vita, ma stavolta so che procederai passo dopo passo, perché quando uno si innamora non vuole consumare gli istanti.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo