SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

sagittario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

SAGITTARIO
Prosegue una fase di progressivo “risveglio” alla vita: la mente si arricchisce di nuove idee e progetti, l’iniziativa personale si scrolla di dosso una coltre di pesantezza e di pessimismo e si rimette in moto. E ancora: l’agenda cresce nel volume d’impegni e la rubrica del telefono si arricchisce di nuovi contatti che possono rivelarsi di grande aiuto nelle prossime settimane. Insomma, il Sole e Mercurio dal segno amico della Bilancia hanno rivitalizzato il tuo cielo, creando le giuste occasioni di lavoro e di contatto. Ma il meglio deve ancora arrivare, con Venere nel segno dal 18 ottobre, soprattutto per i liberi professionisti alla ricerca di nuovi incarichi e per i lavoratori dipendenti che nelle ultime settimane hanno inoltrato alcune richieste in azienda per un trasferimento, un cambiamento di ruolo o una promozione.

Certo, Saturno è ancora nel segno ed è ancora forte il ricordo di alcune delusioni, di alcune docce fredde di realtà che hanno costellato la prima parte di quest’anno. Per questo motivo, moti nati del segno oscillano ancora in uno stano limbo fatto da un lato di grinta e di voglia di ripartire, dall’altro di pesantezza e scoraggiamento. Cerchiamo però di rendere fruttuoso questo apparente “contrasto”: ti consiglio di tenere alti ottimismo e grinta (che peraltro già fanno parte del tuo DNA zodiacale!), perché con questo cielo hai davvero molte frecce al tuo arco. L’importante è mirare ai giusti bersagli, con realismo e lucidità: se un progetto o un’iniziativa continuano a mostrare un muro, forse arriva il momento di cambiare direzione e obiettivi. Basterà seguire il flusso, cogliere le occasioni e “leggere” con attenzione la tua vita: in questo periodo, ogni risposta è scritta lì.

Con Venere nel segno si risveglia anche la voglia di amare. Alcuni nati del segno si portano ancora addosso la delusione di alcuni recenti incontri complicati: questa Venere è il migliore “antidoto” contro il peso di brutte esperienze da lasciarsi dietro le spalle per ripartire con nuovo slancio. O per guardare oltre se qualcuno non ricambia le tue attenzioni. Questo nuovo cielo dell’amore, va cavalcato con le persone giuste. Venere nel segno consente davvero di indossare una nuova sicurezza in se stessi e dire: “tu sì, tu no”. D’ora in poi, certe cose non le accetti più. Anche perché inizia un periodo che ha moltissimo da offrire (tra incontri e nuove conoscenze) e vale la pena di sganciare le zavorre per coglierne al meglio i doni. Finora mi sono dedicato ai cuori solitari e ai molti (neo)delusi in amore, ma Venere nel segno fa bene anche alle coppie, che ritrovano dialogo, armonia, intesa e voglia di costruire insieme. Una giornata tra tutte per amare, per scambiarsi una bella promessa di vita condivisa, ma soprattutto per i cuori solitari è domenica 23. Questo cielo esplosivo potrebbe portare alcune coppie in crisi a cercare altrove… attenzione: meglio farsi due conti prima di combinare guai.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo