SCORPIONE: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

SCORPIONE

Prosegue una fase di metamorfosi profonda, forse ora meno confusa e più definita. E’ un banco di prova di consapevolezza e di maturità che serve a preparare il terreno per un autunno di cambiamenti importanti. Con Giove nel segno, infatti, da ottobre avrai un arco infallibile e una faretra piena di frecce. Ma è proprio grazie al lavoro che stai facendo su te stesso in questa primavera che saprai esattamente dove scoccarle.

In campo professionale, una nuova chiarezza pone sta lentamente mettendo fine a un periodo di grande incertezza e di inevitabile malumore, e diventa più facile tracciare una rotta da seguire nel prossimo futuro. Per molti nati del segno, infatti, gli ultimi due mesi sono stati giocati “a carte coperte” e la cosa più difficile è stata prevedere e comprendere le mosse dell’altro. Penso a chi è stato impegnato in una lunga trattativa con un referente o con il proprio datore di lavoro, spesso senza sapere cosa aspettarsi, tentando di prevenire le mosse dell’altro. Adesso si buttano giù le carte e si capisce chi ha la mano vincente. In molti casi, il punto ce l’hai in mano tu, e aver tenuto il punto nei mesi scorsi premia. In altri casi, vince l’altro e dentro di te prende forma l’idea che un cambiamento sia inevitabile. Nell’uno o nell’altro caso, però, la vera differenza sta nel fatto che le cose diventano più chiare e, quindi, “gestibili”. Anche dal punto di vista psicologico, ti lasci alle spalle la fase di più confusa di questo cielo primaverile: tutte le riflessioni che hai portato avanti sin qui, si tramutano in azione. Ne emerge una voglia di crescere con qualcosa di nuovo, e molti nati del segno iniziano a valutare nuove proposte o progetti. In altri casi, questa nuova chiarezza tocca il settore delle collaborazioni, e suggerisce che è arrivato il momento di un confronto più schietto e aperto con chi sta rallentando le tue attività o rendendo vani i tuoi sforzi. Prima di rompere un rapporto o mandare all’aria una trattativa/collaborazione, prova a parlare con la massima sincerità con chi ti sta frenando (un capo, un collega, un referente): un atteggiamento distruttivo alla lunga non fa bene a nessuno. Martedì 23 e mercoledì 24 sono giornate rivelatrici, che possono metterti in guardia da una certa situazione o da una persona che sta “remando contro”. Anche in questo caso, attenzione ai conflitti: la cosa più importante di questo periodo è raggiungere una maggiore consapevolezza, capire come stanno le cose, chi è amico e chi no, quali siano le proprie ragioni e quali i punti deboli. E, solo quando hai le idee molto chiare, agire.

Da qualche tempo, alcune storie d’amore stanno vivendo un estenuante “braccio di ferro”, dove però sembra che non ci siano vincitori né vinti. Questo potrebbe riguardare le coppie alle prese con scelte e decisioni importanti (spesso legate alla casa, alla famiglia o alla necessità di un trasferimento) dove ognuno resta arroccato alla propria posizione senza fare passi verso l’altro. Ma riguarda senz’altro anche le coppie più fragili o recenti, e quelle che stanno attraversando un momento difficile. In questo senso, le giornate di martedì 23 e mercoledì 24 hanno un cielo nervoso, che può accendere qualche polemica. A questo punto non so quanto sia costruttivo rilanciare costantemente la palla dall’altra parte. Bisogna cercare un obiettivo comune e “lavorare” in quella direzione, senza recriminare, attaccare o cercare l’ultima parola. Questo vale anche per chi vive una relazione clandestina, e non vede ancora riconosciuti i propri “diritti”. Buon recupero nel weekend, anche concedersi una piccola tregua, una parentesi di serenità fuori porta, o accogliere un nuovo incontro. I cuori solitari in questo momento sono distratti da mille altre cose, e le nuove conoscenze non convincono forse fino in fondo. Tutto vero, però ogni tanto anche un momento di distrazione male non fa! Alleggerisciti, goditi le cose per come vengono. Se son rose, fioriranno. Ma anche se non lo sono, possono comunque regalarti qualcosa.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo