SCORPIONE: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

SCORPIONE

La rotta è impostata. Giove cammina inesorabile verso il tuo segno, pronto a elargire novità e occasioni di rilancio alla tua vita professionale e affettiva. Data prevista: ottobre 2017. E’ come una Lampada di Aladino: per farne buon uso occorre stilare una lista dei tuoi desideri e, di conseguenza, avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere.

Tutto questo per dire che in questo periodo è molto importante essere lungimiranti, soprattutto in campo lavorativo, rimboccarti le maniche e agire puntando la prua verso la direzione desiderata. Stai entrando in una fase più impegnativa, faticosa, disseminata di prove e incertezze che testeranno la tua reale determinazione nel portare avanti ciò che stai facendo. Lo dice anche la psicologia (oltre che il buon senso): a volte, occorre il “contrasto” per definire meglio i tratti di un progetto. Nel momento in cui lo senti “avversato”, è proprio lì che trovi le risposte per darci dentro fino in fondo. O per rivedere la rotta, apportando piccole modifiche. Le prossime settimane saranno utili proprio per questo: per “scegliere dove andare” e capire come arrivarci. Gennaio è stato un mese di buone occasioni (non tutte andate a buon fine), che comunque hanno movimentato gli affari dei liberi professionisti. Anche questa settimana può regalare un’interessante novità attorno a lunedì 30, anche se in alcuni casi ci sono condizioni (economiche o di lungo impegno) che non sai se vuoi/puoi accettare. Chi lavora in azienda, può sfruttare l’inizio di questa settimana per inoltrare o rinnovare una richiesta migliorativa, anche se alcune risposte potrebbero arrivare tra l’estate e l’autunno. Chiedere è lecito, così com’è lecito che ti sia risposto di aspettare… lo sottolineo affinché tu abbia chiaro il quadro e non perda le staffe. In questo momento, “dichiarare guerra” non è la scelta migliore, e se proprio decidi di farlo, occorre almeno che tu abbia un piano strategico chiaro (anche in termini legali) e/o una soluzione alternativa. A tal proposito, venerdì 3 potresti trovarti ad affrontare un confronto acceso ma costruttivo.

In amore, ancora per qualche giorno il trigono di Venere scalda i cuori solitari. Lunedì 30, ad esempio, varrebbe la pena di lottare contro la pigrizia del lunedì sera perché il cielo parla di una socialità generosa d’incontri. Febbraio, invece, sarà un mese costruttivo, che consente di fare passi avanti alle coppie che stanno progettando il proprio futuro. Tra venerdì 3 e sabato 4, potresti discutere con il partner per una questione economica o familiare o per un progetto “a due” che ti sta a cuore ma che, per il momento, è meglio rimandare di qualche tempo. Anche perché dalla prossima settimana, il transito di quadratura di Mercurio consiglia di andarci cauti con le spese.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo