SCORPIONE: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

scorpione

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

SCORPIONE

Febbrile, agitato, un periodo che fa salire la temperatura delle discussioni. Caro Scorpione, è una parentesi, difficile e complessa, ma è pur sempre una parentesi, complicata da mercoledì 7 anche dall’arrivo della quadratura di Venere (che fa il paio con quella di Marte).

Sto ascoltando il nuovo album di Tiziano Ferro e c’è una bellissima canzone che descrive perfettamente il tuo modo di vivere l’amore e questa fase che stai attraversando. Si intitola La tua vita intera: «Stringimi adesso, il peggio poi passerà. Ciò che ci lega è amore, nego la tregua… nego la tregua, ora pretendo una guerra… la vita intera, voglio la tua vita intera» (ne consiglio l’ascolto!). Questo ritornello basterebbe per capire il sentimento che il tuo segno vive nelle relazioni: totalizzante, avvolgente, “o tutto o niente”. Sembra un’ostinazione, e forse in parte lo è. Ma credo che questa “guerra” sia il tuo moto di portare la relazione a un livello superiore, più profondo, più alto.

E’ per questo che, a chi sta vivendo un momento di tensione, forse è inutile e nocivo consigliare di “snaturarsi” cercando una difficile mediazione che non salva né capra né cavoli. Piuttosto, vivi il momento con lucidità, senza perdere mai di vista i tuoi obiettivi individuali e di coppia.E se qualcosa proprio non è accettabile, agisci di conseguenza. Sabato 10 e domenica 11 le giornate più difficili, non sempre per problematiche interne alla coppia, ma anche per questioni che possono riguardare la famiglia o la casa.

Per il lavoro è una settimana in stand by, le più belle stelle le avremo nella seconda parte di dicembre. Fai attenzione a non perdere le staffe con un capo, un collaboratore o durante una trattativa attorno a lunedì 5. Quello che potrebbe scuotere gli animi in questo periodo sono alcune spese impreviste, spesso legate a bollette insolute o al mutuo, oppure a crediti non ancora riscossi. Chi programma o decide ora un cambiamento o di partire con una nuova iniziativa, deve avere idee chiare e una certa garanzia di stabilità perché non è un periodo che invita a buttarsi a capofitto.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo