TORO – NOVEMBRE 2015

8924798_sUN TORO ALLO SPECCHIO

Benvenuto al tuo anti-compleanno, fase centrale e culminante del tuo Giro intorno all’anno. Sono trascorsi sei mesi dal tuo ultimo compleanno, e in queste ti appare più chiaro e definito il senso del cammino di crescita che stai compiendo. Emerge più chiara e nitida la tua nuova immagine, che mese dopo mese sta venendo a galla. Un’immagine nuova, ormai liberata dalle paure e dalle fatiche di Saturno, che per quasi tre anni (da novembre 2012 a settembre 2015) ha rappresentato l’elemento più caratteristico e faticoso del tuo cielo. Ne ho parlato tantissimo nei mesi passati, e gli ho dedicato un breve approfondimento nel tuo oroscopo del mese scorso, per cui se prima di passare al mese di novembre vuoi fare un piccolo “ripasso” delle puntate precedenti trovi tutto a questo link.

Solamente per riprendere il filo, diciamo che Saturno in opposizione per tre anni ti ha spinto tra mille fatiche a mettere a fuoco un nuovo senso della tua identità. E l’ha fatto attraverso i rapporti più stretti, sia nel lavoro sia nella sfera affettiva. Moltissimi nati del segno emergono da questo triennio con una nuova consapevolezza del proprio valore. Resistendo a compromessi a volte inaccettabili e alla tentazione di scorciatoie che avrebbero significato perdita di dignità o d’identità, tra mille difficoltà sono riusciti a far brillare la stella del proprio talento pur rimanendo fedeli a se stessi.

Già da questa estate, con l’entrata di Giove nel segno amico della Vergine, hai potuto assaporare una nuova terra di conquiste, e in un certo senso il senso dei transiti di novembre rappresenta proprio un formidabile specchio di come la tua immagine stia cambiando. E te lo mostrerà attraverso la soddisfazione del frutto dei tuoi sforzi. Novembre è un mese in cui i traguardi importanti che hai raggiunto (o stai raggiungendo), tra lauree, riconoscimenti professionali, applausi e apprezzamenti di ogni tipo, saranno il tuo biglietto da visita e il ponte che ti porterà direttamente verso un futuro più solido.

Partiamo dunque dal lavoro, e da un Mercurio opposto dal segno dello Scorpione. Come ho già avuto modo di parlarne altre volte, un’opposizione non è mai un transito frenante, soprattutto con un cielo di grande forza come il tuo. Sono stimolate tutte le iniziative volte a dare maggiore consistenza e stabilità ai rapporti professionali, soprattutto tramite la conclusione di contratti. E’ un cielo che favorisce specialmente liberi professionisti e free-lance, con una spinta che porta ad ampliare il giro di affari e di contatti. Per chi medita da qualche tempo un salto verso nuove attività, il cielo di novembre è costellato da bellissime occasioni di rilancio, che richiedono prontezza e decisione. In generale, è un cielo che regala importanti proposte di lavoro o il rinnovo di un accordo a condizioni di maggior favore.

Le collaborazioni più strette con soci e partner permettono di fare passi da gigante, spesso grazie ad una Bilancia o un Acquario, segni che come te in questo momento sentono la spinta di un nuovo inizio. Molto dipende dalle personali possibilità finanziarie, ma questo cielo di metà autunno guarda avanti e consente di puntare su te stesso per apportare miglioramenti alla tua attività con investimenti o nuovi acquisti.

Per trarre il meglio da questo cielo ricco e stimolante è importante uscire dal guscio, proporsi e mettersi in mostra, cosa che non sempre il Toro è felice di fare. Le giornate migliori per far sentire forte e chiara la tua voce, per ricevere un importante riconoscimento e per mostrare al mondo di che pasta sei fatto sono quelle tra giovedì 5 e martedì 12, quando Venere, Marte e Giove creano un assist vincente per la tua squadra. Anzi, la Luna Nuova del 10 novembre contiene in sé la promessa di contratti vincenti, con un incremento dei tuoi impegni che, seppur con qualche fatica, porteranno entro breve numerose soddisfazioni.

In amore, dopo le tempeste solari e venusiane di questa estate, tutto sembra essere ripartito con audacia e grinta: via gli spauracchi, via le incertezze, ora che il cielo emana sapori decisamente più romantici. Giove è sempre un motore ottimista d’intenti, per questo le coppie che hanno vissuto una crisi, o sono più forti di prima o hanno optato per una separazione. Il tuo obiettivo attuale d’altronde è proprio quello di essere in linea con te stesso. Con l’uscita di Saturno dall’opposizione, giorno dopo giorno sfuma anche quella sottile paura che negli ultimi anni ha portato molti nati del segno a sottostare a compromessi inaccettabili. D’ora in poi, il “nuovo” Toro alza la testa per esprimere i propri desideri. E se dall’altra parte trova un muro di disattenzione o d’indifferenza, animato da una forza e da una voglia di benessere tutte nuove prende e mette un punto.

Meno confusi anche i single, che abbandonano zavorre e complessi per cimentarsi in nuovi incontri. Ora che lo specchio riflette un’immagine più sicura, puoi buttarti a capofitto soprattutto nei fine settimana del 6-8 e del 27-29. Tra l’altro in questo periodo dell’anti-compleanno, con il supporto degli astri del momento, si può osare di più verso i progetti a due.

Alcune relazioni richiedono un’ufficializzazione, per questo proprio nel mese di novembre si parlerà di definizione del rapporto. Chi ha convissuto per diverso tempo, ora può pensare ad un matrimonio o ad una culla da affiancare al lettone. Anche coloro che hanno trovato l’amore di recente, possono presentare la nuova fiamma agli amici. Insomma, non ci si sottrae dalle responsabilità di un amore che non appare più come una gabbia, bensì come il trampolino di un futuro felice.

VOTO: 8+
METRONOMO: valzer di risveglio alla vita


comments

Oroscopo