TORO: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

TORO

Ti trovi nel bel mezzo di una fase di piccoli smarrimenti, di labirinti fatti di eventi e pensieri che non sempre portano a solide certezze. E’ abbastanza normale: la prima metà del 2017, per te, è terra di sperimentazione e di occasioni per reinventarsi. E quando si lascia il certo per l’incerto, è naturale sentirsi spaesati. Certo è che per un segno come il tuo, che vive di solide costruzioni e di punti fermi solidi e affidabili, può essere davvero spiazzante. Ci vuole del tempo per rimettere a fuoco una nuova immagine di te stesso, ma tutto questo non deve allarmarti, o metterti in ansia. Piuttosto, dovresti vederla come una grande e preziosa occasione di trasformazione. Mi perdonerai questa lunga premessa a discapito dell’oroscopo, ma è importante d’ora in poi non fossilizzarsi più su ciò che sei stato finora, ma su ciò che puoi essere e diventare, perché nelle maglie del futuro prossimo ti attende una versione “migliore” di te, più centrata e appagata.

In questo labirinto di dubbi, questa settimana segna un piccolo recupero. Nel lavoro qualcuno ha superato (o sta superando in questi giorni) questa linea di confine tra vecchio e nuovo e, anche se ci sono ancora delle resistenze o degli strascichi, sta accettando di buon grado un cambiamento. Mi riferisco a chi ha spostato il centro degli interessi su un nuovo progetto, oppure sta affrontando un cambio ai vertici dell’azienda per cui lavora, o ancora a chi sta valutando un trasferimento in un’altra città. Insomma, sono tanti (tantissimi) i nati del segno che attraversano una fase che li spinge a cambiare strada, a mettere in discussione le scelte di sempre. E’ importante seguire questa scia, senza opporre resistenza. Questa settimana consente di mettere a fuoco le idee e di ristabilire un ordine di priorità. Ottima la giornata di lunedì 30 per fissare nuovi obiettivi o pianificare un impegno; e quella di venerdì 4 per iniziare qualcosa di nuovo, per discutere in prima persona con un referente, o per affrontare costruttivamente la controparte in una trattativa. Ci sono nuovi contatti che ultimamente hanno rivitalizzato alcune iniziative di lavoro e che potrebbero rivelarsi preziosi nelle prossime settimane.

In amore, nulla di nuovo sotto questo cielo, ma questo non pregiudica il buon andamento di alcune storie nate di recente. In molti casi, però, al momento si parla di tenere amicizie, di frequentazioni embrionali “e poi si vedrà”. Il tuo segno, si sa, ci va cauto con i nuovi amori, prima di lasciarsi andare fino in fondo vuole vederci chiaro, e probabilmente in questo momento l’altro non ti sta dando le giuste garanzie. Tra lunedì 30 e martedì 31 potrebbe esserci un rigurgito dal passato, da un trascorso sentimentale che, nonostante sia concluso, trattiene ancora in un limbo incerto. Piuttosto che coltivare piccoli pensieri di ripicca, ti consiglio di capire se è il caso di riaprire la porta del tuo cuore o andare avanti. Più appaganti invece le giornate di venerdì 3 e sabato 4, vivaci per accogliere un buon incontro, o per parlare con il partner di un progetto da coltivare insieme nei prossimi mesi.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo