Vergine 2 – 8 maggio

All’inizio della settimana, occorrerà tenere il punto su una questione che riguarda un “accordo”: può trattarsi di un contratto di lavoro, del rapporto con un socio in affari o in certi casi anche qualcosa tra te e il partner. “Accordo” è sinonimo di “armonia”, e lo scopo delle tue “trattative” è ristabilire un equilibrio più bilanciato tra ciò che dai e ciò che ricevi in cambio. Un equilibrio che negli ultimi tempi si è un po’ sbilanciato, e di certo non a tuo favore.

Finalmente il tuo segno recupera terreno dopo un periodo opaco, per certi versi faticoso soprattutto nel lavoro. Il Sole, Mercurio, Giove e adesso anche Venere sono tutti lì dalla tua parte, pronti a correrti in aiuto. E io aggiungerei: “sei pronto a farti aiutare?”. Spesso, per dignità, per orgoglio, o perché vuoi avere tutto sotto controllo, tendi a sobbarcarti ogni carico sulle spalle. In questo periodo, invece, c’è la possibilità di trovare nuovi “accordi”, appunto, e risolvere molti problemi proprio condividendo impegni e responsabilità con gli altri. Gli altri non sono capaci e creano solo disordine? Bene, trasformiamoli in risorse: insegna loro il magico potere del riordino, per dirla alla Marie Kondo, trasmetti loro un po’ del tuo ordine logico e della tua pulizia mentale.

In amore, se stai pensando di risalire in sella e progettare un evento importante che riguarda voi due, o di dare una seconda chance a un vecchio amore, non pensarci troppo: lo so, tutto deve procedere con un certo iter, ma a volte bisogna anche essere capaci di buttarsi a capofitto nelle cose seguendo la pancia… per una volta diamo una lezione a quel Saturno di traverso! Venerdì 6 potrebbe regalare un incontro emozionante, e con questo cielo anche i cuori solitari più scoraggiati possono tornare a crederci.

comments

Oroscopo