VERGINE: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

VERGINE
Di questi tempi, tenere in equilibrio lavoro e famiglia, traguardi professionali e impegni in casa è diventato davvero uno “sport” impegnativo. E questa Luna Piena tra la casa della tua realizzazione professionale e la casa della famiglia ti mostrerà tutti questi equilibrismi rischiano di stancarti troppo.

Il lavoro è in crescita. Mercurio aumenta le occasioni e le opportunità professionali, mentre Giove lavora sui “rendimenti” e stimola le finanze. Ma andando ancor più in profondità, questo cielo alimenta il desiderio di eliminare dispersioni e zone grigie di instabilità. Vuoi veder crescere un totem di certezze che ti consentano di non viver più in uno stato di affanno, rincorrendo le scadenze, saltando da un progetto all’altro nella speranza che la ruota continui a girare. Insomma: vuoi stare tranquillo/a, ed è proprio sulle fondamenta di una nuova tranquillità che il tuo cielo ti spinge a lavorare. Anche perché stabilità professionale è sinonimo di stabilità emotiva, di progetti affettivi e personali che prendono finalmente il largo e decollano nel cielo della realtà. Questi sono alcuni dei “temi” che la Luna Piena accende dentro di te, in un periodo che consente davvero di aggiustare il tiro e trovare un antidoto al caos e all’imprevedibilità che le cose hanno avuto negli ultimi tempi. Soprattutto per liberi professionisti, commercianti e imprenditori inizia un periodo che consente di incrementare gli affari e far partire iniziative che prospereranno già dall’inizio del nuovo anno.

Tuttavia, per tornare all’incipit di quest’oroscopo, che fatica! Non solo per tutto ciò che comporta il lavoro in sé, quanto perché – proprio come suggerisce questa Luna Piena – sei affannato da spese che riguardano la casa o il mantenere più di una famiglia; perché ti dividi tra l’ufficio, il partner e la cura di un genitore o un figlio che richiede attenzioni. Se ti ritrovi in una di queste situazioni, non perdere la calma perché le cose si stanno avviando verso una soluzione, e non dimenticarti che esistono anche le tue esigenze.

Anche perché per molte coppie, questo è il momento di spingere l’acceleratore sul pedale dei progetti importanti (dal matrimonio, alla casa, a un nuovo figlio) evitando però che si trasformino in un ulteriore carico di stress: non ti corre dietro nessuno. Anche perché altrimenti si corre il rischio di vedere anche il lato emotivo della vita come una corsa ad ostacoli, come un rincorrersi d’impegni, scadenze e organizzazioni. Anzi, se programmi un viaggio in vista delle vacanze natalizie, se ti regali un momento di relax infrasettimanale, non fai un soldo di danno! E se il tuo partner sta leggendo questo tuo oroscopo, mi aspetto un po’ di partecipazione anche da parte sua! Bene domenica 18 per i nuovi incontri.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo