VERGINE: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

VERGINE

Tu, al centro dell’universo. Tu, al centro della recente Luna Piena proprio nel tuo segno. In questo periodo, le tue “antenne” cosmiche sono più attive e ricettive che mai. Sai che nelle prossime settimane proseguiranno alcune “sfide”, ma questo non ti sta demotivando, anzi. Da questa settimana, il trigono di Marte t’incoraggia a prendere il toro per le corna e affrontare tutto con grinta e spirito risoluto.

Certo, sul lavoro si avverte un po’ di stanchezza, soprattutto nei fine settimana quando “molli” la presa ed entri in “modalità riposo”, piombando alle volte nella più totale apatia. Per certi versi, ti sei sovraccaricato (più o meno volontariamente) di lavoro, e questo potrebbe aver portato – di conseguenza – ad alcune “contestazioni” da parte di clienti, referenti che invece esigono il massimo. In altri casi, potresti esserti ritrovato sul groppone le “inadempienze” di qualche collaboratore, che ti hanno portato a gestire da solo tutta la mole di lavoro. Calma! Tutto si può riorganizzare, come solo tu sai fare. Anzi, è proprio questo che il tuo cielo ti spinge a fare: riordinare l’agenda della tua vita, seguendo queste due preziose regole: “non bisogna aggiungere, ma smaltire” e “non bisogna sovraccaricarsi, ma condividere e farsi supportare”. Sono convinto che molti dis-equilibri dell’ultimo periodo tra breve ritroveranno un nuovo assetto più “centrato” ed funzionale. Dalla prossima settimana, infatti, il Sole lascerà l’opposizione e ti consentirà di vedere le cose con maggiore chiarezza. Ti mostrerà dove intervenire e quali modifiche/aggiustamenti apportare alla tua vita personale e professionale. C’è una cosa che devi tenere sempre presente nelle prossime settimane: volere è potere, ma chiedere ancor di più. Non ti aspettare che siano gli altri a farsi interprete dei tuoi bisogni, ma chiedi. Se qualcosa non ti è chiara, alza la mano e chiedi spiegazioni. In generale, questa settimana il lavoro scorre bene… fai solo attenzione ad eventuali questioni professionali o economiche lasciate in sospeso, perché qualcuno potrebbe bussare chiedendo risposte o – peggio ancora – accusarti di essere irreperibile, una cosa che ti fa letteralmente imbestialire. Ti consiglio di giocare d’anticipo e se non hai una risposta da dare dillo apertamente. Per alcuni, iniziano a tracciarsi i contorni di un importante cambiamento in vista.

Ultimamente, l’amore ha subito un piccolo freno a causa delle frenesie provenienti dal lavoro. In questo periodo, non sempre ti sei sentito supportato dal partner, forse più distratto di te o – all’opposto – troppo esigente. Per molti nati del segno è arrivato il momento di mettere a nudo le emozioni ed esprimere i propri dubbi o esigenze. Il tuo segno indossa alle volte una sobria auto-sufficienza da “uomo (o donna) che non deve chiedere mai”. Ciò che scrivevo poco fa per il lavoro, invece, vale anche (anzi, di più) in campo affettivo: chiedi ciò di cui hai bisogno, anche se questo comporta fatica. Soprattutto chi ha affrontato una crisi o una separazione sta cercando una nuova linea di equilibrio raggiungendo compromessi più sostenibili. In molti casi, occorre rivoluzionare le dinamiche del dare/avere, laddove non è più possibile che sia sempre tu a dare. “Compromesso” non è solo andare verso l’altro, ma anche ascoltarsi. Per i cuori solitari, il cielo migliore sarà quello degli ultimi dieci giorni di marzo, ma già questa settimana un invito interessante (cui non dire “no”) potrebbe arrivare intorno a giovedì 16.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo