VERGINE: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

VERGINE

Prosegue un cielo che ti spinge a “passare al setaccio” le relazioni interpersonali e i rapporti che intrecciano la tua vita a quella degli altri. In campo professionale, la tua attenzione si sofferma sui contratti che regolano il tuo lavoro o sugli accordi con soci, collaboratori o altri referenti; in campo affettivo, su alcuni aspetti della tua relazione con il partner. E’ tempo dunque di porre rimedio agli “squilibri”, ritrovando un baricentro tra dare/avere e riportare ordine, stabilità e sicurezza nelle tue cose.

A darti manforte, dalla fine della settimana (dal 10 marzo) Marte entra in un bellissimo trigono dal Toro che ti consente di agire con fermezza e determinazione allo scopo di riportare tutte queste situazioni sulla giusta carreggiata. O, se proprio non fosse possibile, di prendere altre strade. Chi è in attesa di un rinnovo contrattuale, di firmare un accordo, di un cambiamento di società, potrebbe sentirsi tra l’incudine e il martello: proseguire in una posizione lavorativa più sicura ma con minori prospettive di carriera, o accettare un contratto più incerto o meno garantito ma con maggiori margini di crescita? Restare nella sicurezza o saltare verso l’ambizione? Conoscendoti, al momento prevale la via sicura, ma nulla ti vieta di ricontrattare ove sia possibile. O, come dicevo poc’anzi, di guardare altrove. Questa settimana diventa prioritario ricreare un ordine anche per chi sta affrontando un problema con un socio o collaboratore, in cui è necessario ricreare un equilibrio nei ruoli o trovare nuove soluzioni al tuo perenne stato di affanno. In questo senso, presta attenzione alla giornata di lunedì 6, quando qualcuno potrebbe chiederti spiegazioni su una questione di lavoro o potresti affrontare una discussione che riguarda le finanze. Tra martedì 7 e mercoledì 8, invece, potresti trovarti a dover “aggiustare” le conseguenze di un piccolo errore di valutazione commesso nelle settimane precedenti.

Molti nati del segno in questo periodo potrebbero avere a che fare con questioni che riguardano la casa o un possibile trasferimento. Anche in questo caso si parla di scelte e di capire se “il gioco vale la candela”. Il buon cielo della seconda metà dell’anno può spingere molte coppie a programmare e progettare un passo importante come un matrimonio o un primo figlio. Lo stesso desiderio di crescita e di consolidamento tocca anche chi vive una relazione “neonata” o “clandestina”: ritrovare il giusto baricentro tra dare e avere significa in questo caso chiedere all’altro di impegnarsi di più o di non sottrarsi alle responsabilità di un rapporto più “definito”. In questo periodo, molti si renderanno conto di essere più presenti e dare maggiori attenzioni all’altro di quanto non ricevano in cambio, questo è un tema che diventerà prioritario affrontare e sviscerare. Come? Chiedendo, senza attendere che sia l’altro a farsi interprete dei tuoi desideri/bisogni. Il nuovo trigono di Marte riaccende eros e voglia di conquista nei single del segno. I primi influssi si sentono già sabato 11 e domenica 12, con incontri intriganti ma talvolta complicati da gestire.


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo