VERGINE: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2017

VERGINE dorato

OROSCOPO MENSILE
Giugno 2017 – Decima Tappa

VERGINE

Che strano cielo, questo! Per certi versi, un cielo pesante e impegnativo, che non permette grandi margini di distrazione. Perché il lavoro pressa più del solito, perché potrebbero esserci scadenze o impegni importanti che suscitano qualche preoccupazione. Per altri versi, però, è anche un cielo di grande realizzazione, di traguardi finalmente raggiunti, di riconoscimento che ripagano degli sforzi degli ultimi tempi. Il modo per sintetizzare questi due “temi” (fatica/impegno da una parte, e riconoscimenti dall’altra) è dire che questo è il “cielo dello sblocco”, dove tutte le fatiche degli ultimi tempi arrivano al “dunque”, consentono di uscire da un’impasse e anzi di “salire di livello”.

Il modo migliore per raccontartelo è parlarti di una gravidanza, e in fondo è anche pertinente, perché questo è il nono mese dopo il tuo compleanno. E’ come se fosse arrivato il momento “decisivo” per partorire il frutto di una serie di “temi” (attività, progetti, aspirazioni) che si muovono nella tua vita dallo scorso mese di settembre, e che negli ultimi mesi hai dovuto coltivare, spingere, proteggere e portare avanti. Proprio come in una gravidanza, arriva il momento di fare un ultimo rush finale che (proprio come il parto) dia una “chiusa” alle fatiche degli ultimi anni, e contemporaneamente dia vita a qualcosa di nuovo.

Quindi, casa Vergine, potresti essere stanca, aver giornate piene d’impegni e la sensazione di non poter abbassare la guardia. Potresti essere alle prese con una scadenza che ti crea ansia, o dover giocare una manche importante per la tua carriera. Vorrei però aggiungere un tassello che completa questo “puzzle”: tutto questo ha proprio il senso di un “rush” finale, al quale seguirà lungo periodo di soddisfazione per ciò che sei riuscito a costruire.

Questa lunga premessa serviva per inquadrare il mese di giugno nella giusta cornice. A giugno, infatti, percorri la Decima Tappa del tuo Giro intorno all’anno, la fase del viaggio che parla proprio di carriera e di crescita professionale, di promozioni e riconoscimenti, ma anche d’impegno e di nuove responsabilità. Mentre scrivevo questo tuo oroscopo, ho ricevuto la notizia che Dario Argento (Vergine DOC del 7 settembre) ha ricevuto il Globo d’Oro alla Carriera, e questa mi sembra non solo una cosa bella e giusta, ma anche la perfetta espressione del transito nella Decima casa: un riconoscimento che premia gli sforzi del passato, “consacra” e rilancia più in alto.

Dicevo che la Decima Tappa è il periodo dei riconoscimento ma anche, dall’altro lato, delle prove d’impegno e responsabilità. Diciamo pure, però, che queste “prove” si superano con la giusta dose di grinta e determinazione. Dal 6 giugno, infatti, Marte lascia la quadratura dei Gemelli (che a maggio può aver creato qualche irritazione) ed entra in buon aspetto dal segno del Cancro. E’ un formidabile motore ausiliario che permette di non fermarsi di fronte agli imprevisti e alle difficoltà, ma di trovare al contrario il modo di rimandare la palla nell’altra metà campo e segnare più di un goal anche in situazioni che sulle prime possono parere ingarbugliate.

Per le prime tre settimane del mese, come dicevo, il Sole percorre la Decima casa del successo e dei frutti di ciò che hai seminato e coltivato nei mesi precedenti. Frutti che contengono, naturalmente, i semi della tua crescita futura: questi «movimenti» di giugno, in grado di schiudere porte e mostrare direzioni inattese, contengono le premesse delle moltissime novità che prenderanno il via dopo l’estate. Già da ora, quindi, è possibile impostare e programmare nuove iniziative. Per chi desidera cambiare posizione o mansione o chiedere un aumento, è il momento giusto per muoversi e inoltrare richieste in azienda. Ottime in questo senso le giornate del 6, 12 e 20, anche per ricevere una conferma o una buona notizia. Molti studenti alle battute finali stanno già pensando a un trasferimento in un’altra città o si stanno proponendo per un’occasione di lavoro. L’unico neo del periodo può riguardare un ritardo burocratico o in un pagamento, una spesa imprevista oppure un pensiero che riguarda le tasse. Come dire, a giugno spendi ma non spandere.

E non saranno di certo le spese a ostacolare il buon umore che si respira nell’aria delle coppie che si amano. L’estate è alle porte, e ci sono promesse da mantenere e rinnovare. La stagione dei matrimoni è ufficialmente aperta! C’è chi si accinge a fissare una data, e chi dopo una lunga organizzazione si appresta a pronunciare un «sì» in abito bianco. Questo cielo, oltre ai matrimoni, favorisce anche convivenze, patti di cuore più o meno ufficiali e, per chi lo desiderasse, un figlio a completare un quadro d’amore. E, soprattutto, quello di giugno è un cielo che mette a tacere tensioni e indecisioni sorte lo scorso mese. Certo, dipende dalla situazione personale di ognuno e dalla profondità di certe crisi. Nella maggior parte dei casi, questo è un cielo che riavvicina, ma anche chi decide di prendere strade separate lo fa senza drammi e recriminazioni, al solo scopo di stare bene. I cuori solitari corrono incontro all’amore, confermano una recente conoscenza o socializzano per solleticare un desiderio che ben presto potrà trasformarsi in qualcosa di più. Le giornate più belle ed emozionanti sono sabato 10 e domenica 11, ma anche la fine del mese che regala l’occasione di sciogliersi in un abbraccio con un Toro o un Cancro.

Insomma, la prima metà di giugno portare con sé qualche fatica extra nel lavoro o nelle responsabilità personali, ma vorrei che tu tenessi a mente che sei alle battute finali di un cielo di prove che è iniziato nel 2015 e che tra breve ti sarai lasciato definitivamente alle spalle. Ti avvii verso la liberazione dalla quadratura di Saturno, la “vera” responsabile di questi anni così faticosi. E quando ne sarai definitivamente fuori, ne comprenderai anche il senso: servivano a (ri)costruire la tua vita su fondamenta più solide e protette. Servivano a chiudere tutte le “falle” e le dispersioni presenti nel tuo “scafo” e consentirti di prendere il largo verso un nuovo continente di soddisfazioni.

Tappa del viaggio: Decima (seconda quadratura) – per approfondire CLICCA QUA!
Focus su: realizzazione, ambizione, successo, reputazione. «Incontro» con le responsabilità della crescita.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo