SCORPIONE: OROSCOPO DAL 7 AL 13 FEBBRAIO 2022

SCORPIONE
Bisogna fare passi cauti per evitare di fare passi falsi (come dicevo anche nell’oroscopo mensile). Vale a dire: sul lavoro ci vuole un po’ più di diplomazia, soprattutto nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 con la Luna in opposizione. Non si può parlare di un periodo “no”, ma in qualche modo ti senti “nervoso” per come stanno andando certi affari, per come certi referenti gestiscono il lavoro. A inizio settimana dunque potresti essere al centro di un confronto, o avere modo di chiarire il tuo punto di vista. Quello però che ti consiglio è di “osservare” e non dire troppo, e ancor più di non prendere decisioni affrettate. Non escludo poi…

…che qualcuno si stia stancando di fare sempre le stesse cose, di relazionarsi con le stesse persone (“scontrandosi” sempre con le stesse dinamiche), e per questo stia perdendo un po’ di motivazione. Allora, calma! Le occasioni di rilancio arriveranno a partire dalla primavera (splendido aprile!), per questo ora non affrettare i tempi. Anche se sei in attesa di certe risposte o di revisionare un contratto. Se poi vuoi avanzare richieste, allora anticipa i tempi e inizia a parlarne sin da ora. Per il resto la settimana scorre tranquilla, anche se chi lavora nel weekend può raccogliere qualcosa in più in termini economici o di idee. (continua)

Le giornate di inizio settimana possono portare qualche piccolo battibecco anche in amore, spesso per questioni legate alla famiglia o alla casa. Forse ci sono scelte o decisioni da prendere in accordo con il partner o un familiare che tuttavia non sempre trovano un terreno comune. Va bene parlarne, aiuta a confrontarsi e a capire. Ma evita – in casi più specifici – di imporre il tuo punto di vista o di manifestare un atteggiamento troppo intollerante. Lo stesso vale se al centro del dibattito c’è un problema dell’altro: che si tratti del suo rapporto con un’ex, o di certe sue questioni di lavoro (per fare degli esempi), il mio consiglio è quello di essere super partes

e soprattutto di non lasciarti coinvolgere troppo emotivamente. A volte sei una specie di spugna emotiva che assorbe qualsiasi cosa (buona o cattiva) che proviene dall’esterno, e invece in questo momento devi essere più centrato su di te. La scorsa settimana parlavo di un processo di indipendenza, e ri-spostare l’attenzione su se stessi fa parte proprio di questo. Buona ripresa nel weekend, anche con la possibilità di spostarsi, di viaggiare o fare una breve gita fuori porta. Per i single il cielo offre sempre l’occasione di approcciare a nuove persone, l’importante è vivere le nuove conoscenze con molta disinvoltura e senza grandi aspettative… un passo per volta!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE