Astro-Curiosità

URANO IN UNDICESIMA CASA NEL TEMA NATALE


Urano in Undicesima casa è un rivoluzionario delle idee collettive. Qui il bisogno di libertà si riversa nel desiderio di costruire un futuro diverso, di contribuire a qualcosa di più grande di sé. Chi ha questa posizione non sogna solo per sé stesso, ma per il mondo. Ha una forte sensibilità sociale, talvolta ai confini dell’utopia ma senza quel motore… non esisterebbe il cambiamento. 

Lo si trova nel tema di nascita di Charlie Chaplin, proprio al confine con la Dodicesima casa, e basta ascoltare il suo bellissimo Discorso alla Nazione del 1940 per farsi un’idea della visionarietà e della capacità di immaginare un mondo migliore di questo Urano. Per contro, può creare una certa incostanza nel progettare il futuro, portando ogni giorno nuovi propositi e ideali: ciò che era importante ieri, può lasciare spazio a nuove visioni domani.

È una posizione che alimenta il senso sociale, lo spirito politico, il bisogno di sentirsi parte di un gruppo. Attorno a sé si crea spesso un via vai di amicizie e di contatti, in un continuo intrecciarsi di relazioni che diventano il terreno fertile su cui far crescere idee, progetti e sogni collettivi.

In generale, Urano in Undicesima casa insegna che i sogni non sono binari da seguire, ma orizzonti da reinventare. E che spesso, per cambiare davvero qualcosa, serve il coraggio di rompere i vecchi schemi anche dentro di sé.

CALCOLA IL TUO URANO

TORNA AL CALCOLATORE

Altro da Astro-Curiosità