ACQUARIO (O LUNA NUOVA IN QUINTA CASA)
ACQUARIO (O LUNA NUOVA IN QUINTA CASA)
Creatività, amore e nuove strade di espressione
Questa Luna Nuova accende una scintilla di creatività, piacere e spontaneità che può dare il via a una fase davvero più “acquariana”, più libera e autentica. È un invito a rimetterti al centro della scena, a riprendere contatto con ciò che ti fa sentire vivo, ispirato, entusiasta. Che si tratti di progetti creativi, passioni personali o nuove idee che stanno prendendo forma, è il momento di dare più spazio alla tua espressione individuale e di imboccare nuove strade di crescita che ti somigliano di più.
È anche una Luna Nuova fortemente legata ai sentimenti: può portare romanticismo, complicità nella coppia, nuovi incontri e – in alcuni casi – nuovi innamoramenti. È una Luna che parla il linguaggio del cuore, che ti chiede di aprirti di più, di lasciarti andare, di smettere di trattenere emozioni che meritano di essere vissute. In certi casi, può anche riguardare i figli, la voglia di crearne uno, di rafforzare un legame familiare, o semplicemente di coltivare con loro una nuova complicità.
Più in generale, è il momento di alleggerirti da pesi inutili e di ricominciare a scegliere anche in base a ciò che ti fa stare bene. Dopo un periodo di sfide e responsabilità, questa Luna ti dice che non c’è crescita senza piacere, non c’è realizzazione se manca la gioia. Ti dice che quando ciò che fai rappresenta lo specchio di ciò che sei, le cose girano meglio: si innesca un “circolo virtuoso”, le cose ti vengono meglio, ti pesano meno e ti portano più lontano.
Azione simbolica:
Dedica tempo a qualcosa che ti appassiona davvero, che ti fa bene, che ti diverte. È il primo passo per rimettere il cuore al centro.