SAGITTARIO (O LUNA NUOVA IN SETTIMA CASA)

SAGITTARIO (O LUNA NUOVA IN SETTIMA CASA)
Imparare a imporsi e rimettere in ordine i rapporti

Questa Luna Nuova ti spinge a rivedere il modo in cui ti relazioni agli altri, in particolare nelle coppie e nei rapporti più stretti. Dopo un lungo periodo in cui – per quieto vivere – hai lasciato correre, hai evitato lo scontro o ti sei adattato a dinamiche poco soddisfacenti, adesso arriva il momento di rialzare la testa e farti sentire. Non per litigare o rompere, ma per riaffermare te stesso nei rapporti. Per dire con chiarezza ciò che va e ciò che non va, ciò che sei disposto a dare… e ciò che non sei più disposto a tollerare.

E in questo discorso, entra in gioco un cambiamento fondamentale: dal 25 maggio molla le ostilità e dopo due anni torna finalmente a favore. Da marzo 2023 transita infatti nella Quarta casa, dove ha creato rallentamenti, preoccupazioni legate alla casa, alla famiglia, ai soldi e soprattutto la sensazione di essere costantemente invaso nei tuoi spazi. D’ora in poi transiterà in buon aspetto dalla Quinta, la casa dell’amore, dell’espressione affettiva, del coraggio di mettersi in gioco. Questo significa innanzitutto che puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo e mettere da parte il patema d’animo che ha accompagnato gli ultimi tempi. E poi è come se qualcosa dentro di te si fosse assestato, rendendoti più lucido e più determinato nel pretendere rapporti più equi e autentici. 

Ed è questo il nodo profondo della Luna Nuova: non accettare più compromessi che ti riducono, non fare più passi indietro per tenere insieme qualcosa che deve essere ricostruito su nuove basi. Per questo, se ci sono state delusioni nei rapporti, o situazioni altalenanti, questo è il cielo giusto per parlarne, chiarire, rimettere in pista un rapporto che merita di andare avanti. Se invece un legame si è dimostrato zoppicante o ambiguo, è il momento di rimettere i puntini sulle “i”. Questa Luna non ti chiede di scegliere tra te e gli altri: ti chiede solo di non metterti più da parte.

Azione simbolica:
Rimetti al centro le tue ragioni. Affronta un discorso che hai sempre rimandato, dicendo le cose con chiarezza: è il primo atto di rispetto, per te e per gli altri.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE