Il Cielo del Momento

MARTE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO


Ciao a tutti! Come state? In un precedente post (che potete trovare a questo LINK) abbiamo parlato delle caratteristiche di Marte in Bilancia, che rivolge all’intero Zodiaco un invito a cercare la via della mediazione e a rispettare gli accordi. Ma adesso entriamo un po’ di più nel dettaglio e vediamo come “reagiscono” i vari segni a questa nuova energia del pianeta rosso.

I primi a beneficiarne sono naturalmente i segni d’Aria. A partire dalla BILANCIA, perché Marte nel segno significa grinta, energia e capacità di prendere di petto le situazioni. Nei prossimi due mesi vedremo una Bilancia più determinata, decisa a prendersi ciò che le spetta, a tracciare confini chiari con gli altri e a farli rispettare. È un transito che la sostiene nella sua sfida più grande: diventare protagonista, uscire dalle quinte ed esporsi di più, superando la paura di sbagliare. Marte aiuta a parlar chiaro, a chiedere ciò che è giusto, a riorganizzare la propria vita per concedersi di più. In questo cielo c’è un che di ribelle: situazioni che in passato sono scivolate addosso in silenzio, ora non passano più inosservate. E in questo atto di ribellione c’è il seme di una nuova Bilancia, che da anni spinge per emergere e che dal prossimo autunno, finalmente, vedrà la luce.

Il nuovo transito di Marte sostiene anche l’ACQUARIO, che in questo periodo sembra impegnato in una battaglia contro tutti e tutto. Marte aiuta a non perdere sicurezza e fiducia in sé stessi, e di tanto in tanto riaccende il motore della conquista. Molti nati del segno hanno trascorso fin qui un’estate “in trincea”, impegnati a parare colpi e a mantenere l’equilibrio della propria vita. Ora c’è la possibilità di riconoscere quanto fatto finora (e non è poco!) e di concedersi nuove occasioni di crescita. È un transito di grande movimento: si torna a viaggiare, a spostarsi, a considerare strade inedite, talvolta in altre città o persino all’estero. Si risveglia una forte chiamata verso l’“oltre-confine”, sinonimo di esplorazione, scoperta ed espansione personale. Molti si trovano davanti a situazioni ormai logore, che non funzionano più come un tempo o addirittura li infastidiscono, mentre all’orizzonte iniziano a delinearsi alternative più stimolanti, spesso legate a nuovi contesti professionali o a realtà lontane. Nei prossimi due mesi sarà importante tenere gli occhi ben aperti: tutte le occasioni che portano oltre i limiti in cui la vita si è mossa negli ultimi tempi possono aprire la via a un cambiamento decisivo.

E passiamo ai GEMELLI, per i quali questo nuovo transito rappresenta un doppio bonus. Primo, perché si liberano di una fastidiosa quadratura di Marte che da metà giugno ha portato attriti, preoccupazioni e nervosismo. Secondo, perché il pianeta rosso inaugura ora un lungo transito favorevole che li rende più forti, determinati e sicuri di sé. Marte accende il carisma e la capacità di essere convincenti: un asso nella manica per chi deve proporre un’idea, affrontare un colloquio o candidarsi a un nuovo ruolo. Superata la pausa di Ferragosto, inizia un periodo ideale per mettersi in mostra, sostenere le proprie posizioni, avere la meglio in una sfida o rivalità. La fine di agosto inoltre potrebbe essere un periodo di prove ed esami che possono intimorire, ma allo stesso tempo sono occasioni preziose per fare un salto di qualità sul lavoro o nella vita.

È il momento giusto per mettersi in mostra e sostenere le proprie posizioni senza “bocciarsi” da soli o arretrare davanti a una sfida. Come già scritto nelle scorse settimane, questo potrebbe essere un periodo di prove ed esami: possono intimorire, ma sono occasioni preziose per fare un salto di qualità sia sul lavoro che nella vita in generale. Anche in amore, Marte in Quinta casa porta fascino, carisma e maggiore intraprendenza. Riaccende il motore delle conquiste, preparando il campo al ritorno di Venere a favore (da fine agosto a metà settembre) e a una nuova scia di incontri e conoscenze. Se invece hai già una mira nel cuore, fai tu la prima mossa! Con Marte a favore e Mercurio nuovamente diretto, hai tutte le carte in regola per fare centro! (continua)

Altro da Il Cielo del Momento