Oroscopo settimanale

OROSCOPO DALL’1 AL 7 SETTEMBRE 2025

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Pesci”
(dall’1 al 7 settembre 2025)

Ciao a tutt*, come state? Stavolta credo che la maggior parte di voi è tornato alle attività, anche se io e il maestro ROE fra pochi giorni invece ci appresteremo a goderci – finalmente! – un po’ di giorni di mare. Ma non vi preoccupate: saremo sempre con voi! Nel frattempo…

Domenica 7 settembre, alle 20:10, si forma la Luna Piena in Pesci, una delle più suggestive dell’anno. La Luna Piena rappresenta sempre un culmine, un momento in cui le emozioni si fanno chiare, visibili, talvolta travolgenti. Ma nei Pesci, segno d’acqua e dell’inconscio, questa chiarezza non è mentale: è emotiva, intuitiva, a volte persino poetica. È come se si aprisse una finestra sull’anima: ciò che finora era sfocato si colora di senso, ciò che era nascosto sale a galla con delicatezza. Forse possiamo sentirci più vulnerabili, ma anche più vicini a ciò che conta davvero. È una Luna che parla di guarigione, perdono, riconnessione. Ma anche di chiusura di un ciclo iniziato a marzo.

Altro protagonista della settimana è Mercurio in Vergine, che da martedì 2 camminerà accanto al Sole nelle prossime tre settimane. Qui Mercurio è a casa sua, e lavora al meglio: ci aiuta a fare ordine, ad analizzare, a comunicare con precisione. È il momento giusto per prendere decisioni lucide, sistemare un progetto, inviare una proposta o chiarire una posizione. I segni che ne beneficiano di più? Toro, Vergine e Capricorno, ma anche Cancro e Scorpione.

E infine, quasi silenziosamente, anche se si tratta di un big event, lunedì 1 settembre, Saturno retrogrado rientra in Pesci per l’ultimo tratto del suo passaggio, che si concluderà a metà febbraio 2026. Da qui inizia il gran finale di un ciclo lungo due anni, in cui molti hanno dovuto rimettere in discussione certezze, sogni, ruoli o relazioni. Per alcuni è stato un risveglio, per altri un saluto. Ma per tutti, ora, è il tempo di comprendere e lasciar andare.

E ora, scopriamo insieme cosa accade nel cielo di questa settimana, segno per segno, tra rivelazioni, chiarimenti e nuove possibilità. Con questo è tutto, vi auguro una splendida settimana, ma soprattutto una buona lettura dell’oroscopo!
Sempre, con amore.
S*