ACQUARIO: OROSCOPO DAL 12 AL 18 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Pesci”
(dal 12 al 18 settembre)

ACQUARIO

A volte è inevitabile fare paragoni con il passato, creare raffronti per capire se stiamo andando nella direzione giusta. E’ naturale, dicevo, ma in questo periodo non è la strategia migliore, perché stiamo attraversando un cambiamento importante ed è inutile confrontare il passato con un presente che appartiene già ad una nuova vita.

Mi spiego con un esempio personale: in questi giorni sto chiudendo il nuovo libro, ed è inevitabile correre con la mente agli stessi giorni dello stesso anno, a chiedermi se sono in anticipo o in ritardo con la consegna, se è più o meno bello (o brutto, a seconda dei punti di vista) del libro dell’anno scorso, se piacerà, se andrà bene. Questo – apparentemente – genera un desiderio di miglioramento, ma nella realtà dei fatti produce solamente un’ansia mostruosa.

Mettere a confronto due storie d’amore, due percorsi lavorativi, una situazione economica dall’altra, non ha molto senso, semplicemente perché dobbiamo capire che “adesso è diverso”. Il passato è una risorsa da utilizzare, ma ora siamo su un altro pianeta. Stiamo fondando una nuova vita, e non ha senso cercare di replicare quella del passato apportando leggeri miglioramenti. Se è la rivoluzione che cerchiamo, che rivoluzione sia!

Se tornano in auge situazioni, pensieri, cicli di vita che assomigliano ad un “deja-vu”, non preoccuparti: ascoltale, affrontale e vai avanti. Le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 raccolgono consensi e occasioni da sfruttare, sia nel lavoro che negli affetti. Abbiamo determinazione da vendere, coraggio, ma non dobbiamo lasciarci scoraggiare se qualcosa o qualcuno ci sta spingendo verso un cambiamento, verso una piccola “correzione” di rotta. Parlarne fa bene, reagire d’impulso meno.

Giove è nostro alleato, ed entro pochi mesi ci aiuterà a raggiungere le più alte vette dei più profondi desideri. Ecco, è proprio su questi che ci dobbiamo concentrare, per essere sicuri di esprimere i desideri migliori, quelli giusti per noi. Quella del 16 è proprio la Luna Piena dei desideri… ascoltiamo la sua voce, e consegniamole la nostra!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI

Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Speciale “Il nuovo Giove” CLICCA QUI



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE